La mia Fulvia coupé sul crick...

Fulvia
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Permettetemi una nota sui terminali marmitta fulvia io facevo un foro da 3 mm nella parte posteriore della marmitta per far scaricare l'acqua di condensa nella parte piu' bassa cosi' duravano di piu' ma la usavo per lavoro ogni mattina per anni e anni Giampietro perche' non vieni a Siena domenica prossima al VII raduno del 06-maggio , noi da Roma siamo 9 cavalieri lancia? la toscana e bellissima in primavera!
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da gpg952 »

Anche l'Umberto mi ha raccontato del forellino di un mm nel terminale, per scaricare la condensa e per prerservarla ma non l'ho fatto.

Domenica abbiamo "da fare" qui, dalle nostre parti, siamo invitati ad una mostra statica di vecchie carrette... salta anche l'ipotizzata visita a Verona.
ciao
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La mia Fulvia coupé sul crick...

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ah! Non vi ho raccontato questa che Francesca mi ha sussurrato nell'orecchio un po' di anni fa', quando mi arrivo' a Roma appena comperata.Dovevo smontare il motore ed un pezzo alla volta ero arrivato al blocco cilindri dopo aver tolto la pompa acqua mi accorsi che alla uscita del tubo che andava al radiatore in basso mancava la fascetta, ma non ci feci caso.Il Signore che me la aveva venduta non capendo un piffero di Lancia la affidava ad un meccanico di Maratea che forse era interessato a quella Fulvia ma questa è una mia malignità' la voleva comperare dopo che rotta non valesse più' niente.Ricordandomi della fascetta mancante associati il motore bloccato dopo 15 anni di garage ad una testata bruciata per una fascetta lenta o mancante della pompa, dovro' domandarlo al vecchio proprietario quando gli rifarò' vedere la Fulvia Francesca.Io i lavori sulle mie auto li faccio da solo anche per questo motivo!
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”