Interni Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3 S del 1969

Fulvia
Simones1978
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 mar 2018, 19:17

Interni Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3 S del 1969

Messaggio da leggere da Simones1978 »

Buonasera a tutti!
Poichè sono nuovo del forum, mi presento... Sono Simone e vengo da Desenzano del Garda (BS).
Ho acquistato di recente una Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3 S del 1969 (il sogno di una vita), in più con targa Brescia!
Ora sono alle prese con il restauro... la macchina era stata fatta tipo Fulvia HF con bande giallo-verdi fergi e ecritte HF ecc. Io la sto riportando all'originale e sta venendo un buon lavoro (spero...). Gli interni erano tipo Fulvia HF neri ed ho preso quelli originali che sono in Tve color cuoio (visto che l'esterno è verde ostenda).
Il mio dubbio riguarda il pannello sotto lunotto (cappelliera). Il tappezziere mi ha detto che dovrebbe essere dello stesso colore degli interni (nel mio caso color cuoio), ma le fulvia che ho visto ai raduni (1° serie 1.2 o Rallye 1.3) hanno il pannello del lunotto bianco che sembra quasi dello stesso colore del cielo (ma la Rallye 1.3 S ha cielo tipo bianco traforato). Ho guardato sul libro giallo di Altorio ma del pannello non c'è traccia e le foto sono in bianco e nero oppure non fanno vedere il pannello.
Sono in crisi nera, qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo
Simone
orlandirinaldo
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 apr 2017, 13:29

Re: Interni Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3 S del 1969

Messaggio da leggere da orlandirinaldo »

Io ho un rally 1300 prima serie e il pannello è color cuori come i sedili e i pannelli.
BUON LAVORO
RINALDO.........
.... Io ho quasi finito !!!!!
Simones1978
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 mar 2018, 19:17

Re: Interni Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3 S del 1969

Messaggio da leggere da Simones1978 »

Grazie mille!
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Interni Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3 S del 1969

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Se ti interessa ho trovato l'identico colore , dopo circadue anni di ricerca a Roma tappezzeria MA FA via Luigi Renzi marrone color cuoio.
Simones1978
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 mar 2018, 19:17

Re: Interni Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3 S del 1969

Messaggio da leggere da Simones1978 »

Grazie mille, ho già visto col mio tappezzare il colore giusto del tessuto da usare. Comunque grazie mille!
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Interni Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3 S del 1969

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buonasera a tutti,

il pannello sotto il lunotto è la parte più esposta al sole e tende ad ingiallire, per questo motivo su moltissime vetture è stato coperto o rivestito con i più diversi materiali. Nella configurazione originale è del medesimo colore e materiale del rivestimento del cielo ovvero grigio chiarissimo o beige a seconda del colore degli interni, questo vale per tutti i modelli. Vedi per riferimento la tavola 84A del catalogo ricambi I serie.

Un caro saluto

Giovanni
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Interni Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3 S del 1969

Messaggio da leggere da gpg952 »

Dice bene Giovanni ma nel caso sprecifico non è traforato, come il cielo.
Non è del colore dei sedili.
Simone ti ho allegato una foto che con grande "fortuna", in mezzo al mio super disordine fotografico, ho trovato e ... ti ho scritto un messaggio privato.
Allegati
la mia.jpg
la mia.jpg (97.94 KiB) Visto 2523 volte
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Interni Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3 S del 1969

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Giampietro,
Hai ragione, ho omesso di indicare che il materiale è il medesimo ma la finitura è.differente...
Un caro saluto.
Giovanni
Simones1978
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 mar 2018, 19:17

Re: Interni Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3 S del 1969

Messaggio da leggere da Simones1978 »

Grazie mille Giovanni e Gianpietro! Con il mio tappezziere abbiamo trovato un materiale identico a quello del cielo ma non traforato di colore beige. Poiché il colore è uguale a quello del cielo penso proprio vada bene.
Un saluto a tutti
Simone
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Interni Lancia Fulvia Coupè Rallye 1.3 S del 1969

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Per la precisione ho trovato lo stesso colore marrone dello sky per tappezzeria chiamato marrone amalfi in quel negozio di via Luigi Renzi a Roma pero' sempre per la massima precisione il disegno e' un po diverso perche' era usato per i cuscini delle barche quindi piu resistente e duraturo e' antiscivolo.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”