Bocchette areazione Rallye S

Fulvia
Gianluca1,3S
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gen 2009, 19:32

Bocchette areazione Rallye S

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Salve a tutti,
le bocchette per l’areazione tonde sono in plastica cromate o in metallo?
Sulla mia Rallye S sono in plastica, ho però dei ricambi in metallo.
Qualcuno riesce a fare chiarezza?

Grazie.
Gianluca
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Bocchette areazione Rallye S

Messaggio da leggere da gpg952 »

Sono in plastcia ma sulla mia ... ho messo da parte quelle brutte in plastica con la cromatura andata a farsi benedire ed ho montato due belle in metallo cromato che ho "rubato" da un Flavia ... se ricordo bene ( con il benestare del mio amico proprietario del "rutam" ).
Gianluca1,3S
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gen 2009, 19:32

Re: Bocchette areazione Rallye S

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Grazie.
Ero convinto che quelle in plastica fossero delle riproduzioni. Ho provato a sostituirle con quelle in metallo (sicuramente più rifinite), ma non entrano. Non ho insistito molto anche perché il foro di alloggiamento sulla parte metallica non è coassiale a quello della plancia.

Gianluca.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Bocchette areazione Rallye S

Messaggio da leggere da gpg952 »

Le mie in metallo entrano, sono uguali a quelle che avevo in plastica e sono lì dal 2005 ... di bellezza, perchè da lì di aria - anche se ho rimesso a nuovo tutto, anche i due tubi di "carta" che dovrebbero convogliare l'aria - ne entra ben poca.
Gianluca1,3S
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gen 2009, 19:32

Re: Bocchette areazione Rallye S

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Quelle in metallo che ho io sono diverse da quelle in plastica che monto.
Stasera faccio delle foto.

Gianluca.
Gianluca1,3S
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gen 2009, 19:32

Re: Bocchette areazione Rallye S

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Ecco quello che ho: non sono affatto uguali 8-)
Allegati
20171130_181015.jpg
20171130_181015.jpg (141.4 KiB) Visto 2050 volte
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Bocchette areazione Rallye S

Messaggio da leggere da gpg952 »

A vederle così non sono uguali ma non so dirti se sono come quelle che ho "rubato" ormai 12 anni fa ... se riesco oggi vado in box e guardo.
Se il diametro è lo stesso, con tanta pazienza, non riesci a togliere il superfluo con un Dremel ?
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Bocchette areazione Rallye S

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Gianluca,

mi lascia un pò perplesso quando scrivi che il foro di ingresso delle bocchette non è coassiale con quello della plancia.
Le Fulvia, TUTTE, montano due tipi di bocchette, quelle in metalllo della Flavia I serie tipo 815 (fino a: coupè 1,2 19934, coupè 1,3 fino a 9794, 1,3 HF 1293 più altre indicate nel catalogo, sport 1,3 non indicato) e quelle in plastica della Flavia II serie tipo 819.
Non mi sono mai preso la briga di misurarle ma per quanto ne so, il diametro delle bocchette è identico ed il rivestimento della plancia della Fulvia non è mai stato modificato.
Mi sento pertanto di condividere quanto affermato da gpg, in ogni caso, avendo a disposizione delle bocchette in metallo, appena avrò tempo mi toglierò la curiosità di provare ad installarle sulla mia Fulvia.
Vi farò sapere...

Giovanni
Gianluca1,3S
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gen 2009, 19:32

Re: Bocchette areazione Rallye S

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Ciao Giovanni,

il problema di coassialità è tra il foro sul metallo della carrozzeria e il foro presente sul cruscotto: i due fori non coincidono e quindi la bocchetta di plastica entra essendo meno ingombrante e più maneggevole, mentre quella di metallo non riesce a flettere a sufficienza e, nell'inserimento, passa il foro della plancia ma va a battere contro il metallo sotto. Il diametro delle due bocchette anche se non misurato sembra identico. Comunque se mi dite che la bocchetta in metallo entra, forzerò un pò di più...senza spaccare niente!

Grazie per i vostri commenti!

Gianluca.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Bocchette areazione Rallye S

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Gianluca,
Oggi ho avuto un pò di tempo per giocare con la Fulvia che ora, per "colpa" vostra
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”