Qualche info sulla beta prima serie

Mercatino
Gallery
thespacecat
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 giu 2010, 09:23

Qualche info sulla beta prima serie

Messaggio da leggere da thespacecat »

Salve a tutti,

ho appena acquistato una Beta prima serie spider, di fine 1975. Sono un pò neofita e mi hanno consigliato di chiedere alcune info: ad esempio che candele andrebbero usate? ogni quanto cambiare l'olio motore? i pneumatici a che pressione vanno tenuti? io ovviamente ho scaricato il manuale, ma magari qualcuno di voi ha già trovato la combinazione giusta per tutto. Qualche altra domanda....che olio usate? la cinghia ogni quanto andrebbe sostituita?

mi è successa una cosa strana...ho preso la macchina l'altro ieri, e quando feci la prova funzionava tutto bene. Ora quando l'ho presa, non va la freccia a sinistra, mentre quella a destra si. Con dei piccoli test abbiamo verificato che le frecce vanno, però la sinistra non si accende; la parte meccanica dell'interruttore va, infatti dopo aver girato torna in posizione, ma poi non si accende l'indicatore e la freccia nemmeno. Qualcuno avrebbe dei suggerimenti?



Grazie a tutti....

a breve posterò qualche foto

dimenticavo, mi chiamo Luigi e sono di Roma!

ultimissa cosa.....non è che per caso conoscete dei posti a roma o su internet dove cercare dei ricambi?
jaku
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 mar 2009, 23:47

Re: Qualche info sulla beta prima serie

Messaggio da leggere da jaku »

Ciao, hai controllato i fusibili e/o le lampadine e/o provato ad utilizzare uno spray pulisci contatti?
I siti che possono avere dei ricambi sono:
www.lanciaricambi.it/ (To)
www.montehospital.com (UK)
www.autoricambisassi.com (To)
www.omicron.uk.com (UK)
/www.spitline.com (Ro)

Anche io possiedo una bmc 1975 e vorrei chiederti che numero ricambi e codice colore è presente sulla tua targhetta indentificazione modello.
A me risulta che le prime 250 siano state di propietà della Lancia e vengano considerate preserie, quindi molto rare visto che una buona parte è stata usata per i crash test. Ho avuto modo di incontrarne un' altra in provincia di Torino, ad ogni modo per tenere fede all' originalità credo dovremmo trovare il prima versione del libretto dei ricambi
enzom124
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 dic 2008, 16:32

Re: Qualche info sulla beta prima serie

Messaggio da leggere da enzom124 »

Ciao Jaku

Io ho la 192 esima prodotta e immatricolata agosto 1975.

Prima di me soltanto un propietario ma non risulta essere la Lancia ma bensì una signora
di Massa Carrara...

Se sei sicuro che le prime 250 dovrebbero risultare intestate alla Lancia, provrerò a fare un
estratto cronologico e vediamo se esce qualcosa.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Agosto 1975 ...
Quasi 37 anni ma è ancora ancora una bambina...
[IMG]http://img839.imageshack.us/img839/3081 ... o20.th.jpg[/IMG]
jaku
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 mar 2009, 23:47

Re: Qualche info sulla beta prima serie

Messaggio da leggere da jaku »

A me lo ha detto sia il vecchio propietario della mia, facendomi vedere la vecchia carta di circolazione, sia che un vecchio dipendente Lancia, se vai su montemike www.lanciamontecarlo.net avrai modo di constatare che le nostre (1975) sono indicate come Montecarlo prototype in quantità molto limitata.
E' inutile dire che una parte di esse dovrebbero essere state approntate per prove e giornalisti.
La mia era di un dirigente.
Sulla mia ho notato delle peculiarità tra cui le griglie del cofano in acciaio in due pezzi identiche alle originali ma ipoteticamente master.
Ti chiederei come a thespacecat il numero dei ricambi.
thespacecat
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 giu 2010, 09:23

Re: Qualche info sulla beta prima serie

Messaggio da leggere da thespacecat »

leggo i dati e ti faccio sapere!!!

Grazie per i siti!!!
Donato
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2008, 20:33

Re: Qualche info sulla beta prima serie

Messaggio da leggere da Donato »

Ciao
la mia del 1975 telaio 107 primo intestatario LANCIA secondo intestatario Carrozzeria Bertone
Donato
jaku
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 mar 2009, 23:47

Re: Qualche info sulla beta prima serie

Messaggio da leggere da jaku »

La mia è la 220 (primo intestatario Lancia) resto in attesa di vostre notizie su numero ricambi, mi incuriosisce anche il codice colore e gli abbinamenti con gli interni, dal momento che ho notato particolarità specifiche non presenti sulle successive. (vedi tessuti ereditati da fulvia3 ed altro) Inoltre mi sembra che delle nostre ve ne siano in vita proprio poche. Sarebbe simpatico saperne di più, ad esempio all' Aci di Torino dalla scheda tecnica risulta qualche cv in più!
Donato
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2008, 20:33

Re: Qualche info sulla beta prima serie

Messaggio da leggere da Donato »

La mia alla nascita era Giallo Pagoda cod.52313 interni rossi.
Donato
jaku
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 mar 2009, 23:47

Re: Qualche info sulla beta prima serie

Messaggio da leggere da jaku »

Quale codice ricambi ha?
thespacecat
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 giu 2010, 09:23

Re: Qualche info sulla beta prima serie

Messaggio da leggere da thespacecat »

La mia numero 443, dicembre 75 pininfarina.

scusatemi....una info breve. L'indicatore della benzina forse è starato, nel senso che non non mi segna 4/4 di partenza ma 3/4, e quando sto in salita o accelero risale. A macchina ferma in pianura ecc si stabilizza, ma con il pieno non ha mai raggiunto l'indicatore completo. E' starato l'indicatore? posso risolvere il problema? Ora praticamente la tacca sta leggermente sopra lo zero, se vado in discesa scende e a volte si accende la spia. Quanto ci sarà nel serbatoio?

Grazie, e scusate ancora
Rispondi

Torna a “Beta”