info beta spider!!!!!

Mercatino
Gallery
gorby83
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 gen 2010, 14:21

Re: info beta spider!!!!!

Messaggio da leggere da gorby83 »

Avevi una Rally 200?????
Non ti dico altro posso immaginare quanto ti manca se non ce l'hai piu (mi pare di aver capito cosi)!!!!
IO infatti ne ho una del 73 di Rally 200, ma non è certo quella la Vepsa che cerco di scambiare con una Beta Spyder, con tutto il rispetto per la Beta!
gianmarco
Messaggi: 33
Iscritto il: 30 dic 2009, 10:06

Re: info beta spider!!!!!

Messaggio da leggere da gianmarco »

Pensa che una settimana fa mi è stato proposto uno scambio con la mia beta coupè per una vespa 125 del 1964 PERFETTA che non ho accettato.
Ciao.
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: info beta spider!!!!!

Messaggio da leggere da Dante »

Ahime gorby83...hai capito bene... la 200 Rally non ce l'ho più:( e mi manca molto.
Me ne separai nel 1981 per acquistare la mia prima prima "big mono", una Suzuki DR 500 che, sinceramente non rimpiango come rimpiango il vespone. (vedi allegato che è una foto scattatami da un amico una Domenica pomeriggio del Settembre 1979)
Sono comunque, come ti dicevo, rimasto anche Vespista (vedi altro allegato)
Ciao
Dante
Allegati
cinzia-03.jpg
cinzia-03.jpg (142.07 KiB) Visto 306 volte
d-200rally-09-79-rid.jpg
d-200rally-09-79-rid.jpg (138.22 KiB) Visto 306 volte
gorby83
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 gen 2010, 14:21

Re: info beta spider!!!!!

Messaggio da leggere da gorby83 »

Urca avevi pure la Rally in colore rarissimo, il famoso grigio polaris!!!

La tua vespa attuale è una altro tipo di giocattolo, bella da vedere e da avere, ma di sicuro ricorderai quante soddisfazioni a livello prestazionale ti regalava il vespone...... attualmente è ancora un mezzo da tutti i giorni ha una coppia sotto che fa paura, i 100 all'ora li puoi tenere all'infinito..... basta girare il coltello nella piaga ritorniamo al disocorso Beta!
Io quella a breve in ogni caso la andrò a vedere, vi farò sapere aggiornamenti!
Corrado
Messaggi: 420
Iscritto il: 18 dic 2008, 10:25

Re: info beta spider!!!!!

Messaggio da leggere da Corrado »

wow, non resisto... la Cinzia... che si trova a un millimetro dalla mia Thema: dormono insieme ;)
Non vale il fatto che ho una vespa nuova con cui giro in città, vero?
Ma un PX prima o poi me lo faccio, col bel cambio al manubrio!
Corrado
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: info beta spider!!!!!

Messaggio da leggere da Dante »

Corrado...che bello leggerti nelle pagine dedicate alle Beta.
La tua "fiammeggiante" Vespa, nel senso che è rossa, vale eccome anche perchè tempo fa si diceva in un'altra sezione che per un Lancista avere anche una Vespa è il massimo.
Perchè ci si poterebbe chiedere...perchè al momento del lancio della Vespa, la Lancia mise a disposizione alla Piaggio spazi espositivi nelle proprie concessionarie.
Ciao
Dante
gorby83
Messaggi: 25
Iscritto il: 09 gen 2010, 14:21

Re: info beta spider!!!!!

Messaggio da leggere da gorby83 »

Ahahahahah caro Corrado, che sia una vespa nuova conta eccome, noi vespisti siamo molto decisi su questa cosa: la vespa nuova, il post pX per intenderci, tuto è tarnne che una vespa!!!!
E per un betista/lancista avere una bella vespa VERA ci sta davvero bene, come ha detto Dante all'epoca del lancio (1946) erano prorpio i concessionari Lancia a tenere esposte le vespe!
Tornando all'argomento principale, oggi sono stato a visionare la beta amaranto: il proprietario pensa di no, ma io penso che sia stata riverniciata: di sicuro hanno smontato tutto, anche negli scatolai è tuto color amaranto, anche s eperò in alcune crepe si vede il rosso sotto.
Sulla targhetta con il nuemro telaio c'è scritto 828 ASO è un codice colore?
Gli interni fanno pena, pensavo erano belli e in pelle, invece è di pelle solo il nero mentre il bianco all'interno è tessuto, fra l'altro diverso tra quello delle portiere e quello dei sedili.
Sennò per il resto la macchina è andante, marciante, non è certo un restaurato ma se la cava.
Ho notato una cosa strana: ho sempre visto che le beta hanno gli sportelli col montante, ovvero il finestrino è tutto circondato da un montante che ne segue il profilo, anche a tetto rigido tolto, sopra il vetro rimane semrpe quel montante.
In questa beta invece no, quando abbiamo tolto il tetto rigido non rimaneva piu nulla, infatti il finestrino non aveva nessun montate ne sipra in direzione del tetto ne di fianco in direzione del rol bar.
Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito?
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: info beta spider!!!!!

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Bellissima la foto del 79 Dante. Ci riporta indietro all'era pre casco obbligatorio.
La Rally a quei tempi era un mito ; una curiosita', il piccolo adesivo tricolore riportava le 4 repubbliche marinare ?
Anchio ho avuto una bella esperienza ai tempi con la mia 125 ET3 regalatami per i 16 anni alla fine del 79 appunto e che usai per 45000 km fino al 1987 a favore della mia prima Suzuki DR 600 Djebel.
Memorabili i miei due raid Conegliano-Vienna nell'82 e Conegliano-Parigi nell'83.
Buona Pasqua infine a tutti i Betisti
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: info beta spider!!!!!

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Gorby,
828 AS0 e' la sigla telaio che fa di quella Beta uan rara Primissima Serie visto che e' anche priva dei traversi di irrigidimento tra il rollbar e il parabrezza !! Solo le prime prima serie erano infatti cosi ovvero come il prototipo disegnato da Pininfarina . Poi furono rinforzate e persero questa caratteristica che le rendeva assolutamente più spider delle successive.
Ciao
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: info beta spider!!!!!

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Pierluigi,
il tricolore adesivo applicato allo scudo del vespone è la bandiera della marina mercantile italiana che riporta nella fascia bianca gli stemmi delle quattro repubbliche marinare; era un piccolo vezzo che mi ero concesso dato che dal 1970 al 1987 ho avuto una discreta serie di esperienze su acqua dolce e salata.
...la ET3...altro mito dei bei tempi andati...il mio carrozziere ne ha da poco riportata una in condizioni pari al nuovo e, non ti nascondo, sono andato spesso a fargli visita per seguire le varie fasi del restauro.
Buona Santa Pasqua anche a te, alla tua famiglia ed a tutti i Betisti.
Ciao
Dante
Rispondi

Torna a “Beta”