Torcia ricaricabile

Mercatino
Gallery
lanciotto65
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 dic 2008, 23:45

Torcia ricaricabile

Messaggio da leggere da lanciotto65 »

Buonasera a tuti, proprio ieri stavo ciacciando(in toscana vuol dire mettendo il naso) sulla mia betaspider per cnoscerla un po meglio e mi sono imbattuto in un aggeggino fissato con due vitine proprio vicino alla manopola apertura cofano lato guida. Quindi l'ho svitato ed osservando l'oggetto misterioso ho notato che ha una linguettina per essere collagato all'alimentazione. Avevo letto non so dove tempo addietro che le beta erano fornite di una torcia ricaricabile posizionata guarda caso proprio là. Voi per caso sulle vs. beta spider avete la suddetta torcia, e se si mandate una foto per capire comè fatta e vorrei sapere da voi se la ritenete utile e funzionale, insomma che ne pensate?
Maurino
Daniele Lancia Beta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:03

Re: Torcia ricaricabile

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

Si è la torcia ricaricabile (che dopo 30 e più anni avrà bisogno di una rinfrescatina alle pile (:P)

Presente sulle Beta col cruscotto marrone (prime serie) e su qualche Fulvia mi sembra

dovrebbe essere questa

1

2

foto dal forum Lancisti

Ciao!
lanciotto65
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 dic 2008, 23:45

Re: Torcia ricaricabile

Messaggio da leggere da lanciotto65 »

Sei stato come al solito puntuale e chiaro.
Infatti il supporto metallico ha una sagoma a ciambella con due orecchie con un asta che finisce con un cppellotto ed immagino che la torcia vada inserita nella ciambella arrivando a battuta sul cappellotto
Capito tutto, ma si trovano queste graziosissime torcie?
Maurino
Daniele Lancia Beta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:03

Re: Torcia ricaricabile

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

Ciao Lanciotto,
si sono forse un pò rare, ma chi cerca trova (:P)

Ciao!
lanciotto65
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 dic 2008, 23:45

Re: Torcia ricaricabile

Messaggio da leggere da lanciotto65 »

Beh, più avanti proverò a cercare per ora continuo ad investire le poche finanze disponibili sulle guarnizioni , raschiavetro, braccioli giusto per rimontare le portiere e avere un abitacolo ben protetto.
Purtroppo si va a stadi avanzamento lavori anche perchè i prezzi non sono così leggeri
Maurino
1800 coupè
Messaggi: 183
Iscritto il: 13 gen 2009, 16:18

Re: Torcia ricaricabile

Messaggio da leggere da 1800 coupè »

Anche io la cerco disperatamente,se ne trovi due fammelo sapere.
Per ora l'unico che ce l'ha è Cavallitto,ha detto che ne ha un sacco,ma lo ha messo in uno scatolone e non sa più qual'è,per cui mi ha detto che l'unica cosa possibile è chiamarlo 1/2 volte l'anno sperando che nel frattempo ci si sia imbattuto e le abbia catalogate.
Caio
lanciotto65
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 dic 2008, 23:45

Re: Torcia ricaricabile

Messaggio da leggere da lanciotto65 »

Va bene, chi primo le trova avverte l'altro.
Ciao
Maurino
Donato
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2008, 20:33

Re: Torcia ricaricabile

Messaggio da leggere da Donato »

Ecco due immagini della Torcia ricaricabile in dotazione alle Lancia Beta.
La storia di questa torcia: Sabato a Padova davanti ad una bancherella insieme all'amico Massimo,rincorrevo il tizio per alcune informazioni.Nel frattempo Massimo scandagliando l'esposizione trova e mi fa vedere questa torcia. Chiedo subito se ce ne sono due ma purtroppo era sola. La prende l'amico Massimo che dopo una verifica sulla mia Beta presso lo stand del Classic Club Italia, mosso a lodevole amicizia me la cede ed io ne sono stato veramente felice. GRAZIE MASSIMO.
Donato
Allegati
p1070233.jpg
p1070233.jpg (153.66 KiB) Visto 1104 volte
p1070230.jpg
p1070230.jpg (153.6 KiB) Visto 1104 volte
1800 coupè
Messaggi: 183
Iscritto il: 13 gen 2009, 16:18

Re: Torcia ricaricabile

Messaggio da leggere da 1800 coupè »

Dopo oltre un anno di ricerche ne ho trovata una,addirittura nuova,ma come prevedibile dopo trent'anni non funzionante.
Sono riuscito a sostituire la pila ma non è facilissimo,se a qualcuno serve aiuto mi scriva un messaggio in mp,io gli do il mio numero così per telefono si spiega meglio.
Per Lancillotto:forse ne trovo un'altra,nel caso ti mando un mp col contatto del venditore.
Daniele Lancia Beta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:03

Re: Torcia ricaricabile

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

ciao 1800 coupe, ti ho mandato un MP

;)
Rispondi

Torna a “Beta”