betisti contiamoci

Mercatino
Gallery
Ugo

Re: betisti contiamoci

Messaggio da leggere da Ugo »

M i avete chiamato in causa?
Eccomi quà:
Ugo da Roma (Ostia Lido) Beta spider 1,6 S1 del '75
Nonchè Appia coupe pninfarina II s del '57 appena finita di restaurare .
ed anche ,scusatemi , lo dico piano, piano in questo forum, n 2 Fulvia coupe.
una 2" serie del ' 72
l'altra, una 3" serie del' 75
Tre tipi di auto, tre stili di guida, tre modi di essere un Lancista!
Ciao a tutti e... viva le vecchie Lancia
AlbertoN

Re: betisti contiamoci

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Anche secondo me è un colore bellissimo, quello originale ha una sfumatura leggermente più dorata del mio che ha comunque una "metallizazione" molto fine e un trasparente leggermente più lucido dei metallizati di allora. Comunque il colore della tua Beta, che tra l'altro dalle foto sembra molto bella, mi pare simile al mio.
Ciao
AlbertoN

Re: betisti contiamoci

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Sarebbe interessante sapere dai proprietari se le loro spider s1 hanno o no i puntoni ai lati del tettuccio rigido...
Ciao a tutti
donato

Re: betisti contiamoci

Messaggio da leggere da donato »

In risposta una foto scattata all'ultimo raduno di Felino inviata anche al moderatore per l'inserimento.
Donato
GIAVA

Re: betisti contiamoci

Messaggio da leggere da GIAVA »

bravo ALBERTO, la mia 1600 del 78, li ha GIAVA
emanuele

Re: betisti contiamoci

Messaggio da leggere da emanuele »

Sì, Giava ma se la tua è del '78 è una seconda serie, e i puntoni li montava di serie..
emilio

Re: betisti contiamoci

Messaggio da leggere da emilio »

AlbertoN ha scritto:
>
> Sarebbe interessante sapere dai proprietari se le loro spider
> s1 hanno o no i puntoni ai lati del tettuccio rigido...
> Ciao a tutti

Se possibile mettere il n° di serie (quello punzonato per intendersi, non quello sulla piastra)
GIAVA

Re: betisti contiamoci

Messaggio da leggere da GIAVA »

forse mi puoi aiutare: ho sempre pensato che la mia e' una prima serie, convinzione che mi deriva da tanta pubblicazione dell'epoca.

quali sono le differenze tra la prima e la seconda? qualcuno mi diceva, nell'88 quando l'ho comprata, che era un esemplare per l'estero......,ma non mi aveva convinto., saluti Giampiero Vanni
emanuele

Re: betisti contiamoci

Messaggio da leggere da emanuele »

E' abbastanza facile:
a parte che il numero di telaio dovrebbe essere AS0 e non BS0, ci sono tante piccole differenze: oltre ai puntoni, il motore ha un altro codice, all'interno il posacenere tra i sedili è messo di traverso, il meccanismo di bloccaggio del cofano motore è diverso (sdoppiato) , la manopola di apertura del vano motore anche, il paraurti è a scalino, il carter della cignhia di distribuzione è in alluminio, le frecce anteriori bianche... e si potrebbe continuare..

ciao
frederico

Re: betisti contiamoci

Messaggio da leggere da frederico »

Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso per la mia latitanza, ma torno oggi da una settimana di vacanza in toscana con le mie 1,5 donne preferite (ovviamente l'1 è Elena, lo 0,5 è la piccolina in arrivo....:-))...

detto questo, ho visto la foto che mi ha inviato Donato, è un tipico esempio di spider s1 senza puntoni che pubblicherò al più presto...
A proposito dei puntoni, essi sono mancanti solo ed unicamente sulle prime serie, e nemmeno su tutte, perchè a quanto ne so, furono montati già in fabbrica per molte delle s1, mentre quelle già uscite senza vennero richiamate per consentire il montaggio degli stessi....essi vennero montati a seguito di fenomeni di torsione e di flessione del telaio molto evidenti.. poi ci fu chi decise di non rispondere al richiamo per non intaccare la linea della macchina, senza puntoni decisamente più filante, per cui ancor oggi si trovano macchine prive di puntoni che circolano...

a proposito del "puntoni si, puntoni no" io sono stato molto indeciso per parecchio tempo, perchè da una parte avrei voluto i vetri laterali a giorno, dall'altra temevo le possibili conseguenze sulla guida...parlando con chi i puntoni non celi ha ho avuto sia risposte del tipo "non si sente la differenza con quelle coi puntoni", sia "la macchina cambia radicalmente in peggio"...
qualche tempo fa ho visto la foto di una spider in vendita che per anni era stata sui cavalletti in attesa di tempi migliori... beh, tra il vetro portiera e il roll bar c'erano quasi 10 cm...senza considerare che non so le vostre, ma la mia, s1 con i puntoni, quando salgo con due ruote di un lato su di un marciapiede (dalla salita ovviamente, non dalla parte verticale...) scricchiola che sembra un comò...per cui, anche pagando una linea un po' più pesante, ho desistito dall'idea di eliminare i puntoni....

chiaro che in un uso da diporto o turistico, le reazioni sono minime per cui la mancanza dei puntoni (che a seconda dei casi fanno anche da tirante...)non si sente, ma solo un po' di giri tirati in pista come a Varano a giugno con l'LCT secondo me potrebbero dare la sensazione dell'utilità dei rinforzi....


a voi la palla, al più presto la foto di Donato...

un saluto a tutti,


Frederico
Rispondi

Torna a “Beta”