idea per i fanali posteriori beta spider

Mercatino
Gallery
Alberto64
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 giu 2018, 11:57

Re: idea per i fanali posteriori beta spider

Messaggio da leggere da Alberto64 »

"Richiamo in vita" questa discussione di qualche anno fa, in considerazione dell'odierna evoluzione della stampa in 3D: non si potrebbe percorrere questa strada per riprodurre questi introvabili fanali e poter girare con una Beta Spider senza troppi patemi di subire danni al posteriore? Un Saluto a tutti. Alberto
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: idea per i fanali posteriori beta spider

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Secondo me è una strada percorribile, anche se non ho ben chiaro fino in fondo il potenziale di queste stampanti ...
Alberto64
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 giu 2018, 11:57

Re: idea per i fanali posteriori beta spider

Messaggio da leggere da Alberto64 »

Innanzitutto grazie del benvenuto. Io qualche settimana fa avevo parlato con il responsabile di una ditta del settore che, sia pur con qualche distinguo, aveva espresso in linea di massima la fattibilità della cosa ad un prezzo certamente non superiore alle quotazioni astronomiche raggiunte dagli originali ed oltretutto ampiamente ammortizzabile in caso di più stampe. Ovviamente il nodo cruciale è la riproduzione delle plastiche trasparenti, di cui non garantiva a priori un risultato perfettamente identico all'originale in quanto, pur avendo già replicato altri ricambi "introvabili" per auto d'epoca, non si era ancora occupato di fanali. Certamente il settore è in rapida evoluzione, e girando per la rete ho trovato aziende (italiane e neanche troppo distanti) che nelle loro presentazioni scrivono di realizzare con questa nuova tecnologia anche prototipi di fanali per automobili, magari si potrebbero contattare.. Un Saluto a tutti
Rispondi

Torna a “Beta”