Gomme x Lancia Beta Trevi 1600

Mercatino
Gallery
BetaTrevi81
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 lug 2021, 23:12

Gomme x Lancia Beta Trevi 1600

Messaggio da leggere da BetaTrevi81 »

Mi presento,sono Andrea da Treviso, ho acquistato da poco una Lancia Beta Trevi 1600 del 1981, color testa di moro, con solo 116000 km ed un solo proprietario che l'ha tenuta bene per tutti questi anni.
A parte il tagliando generale che le ho fatto fare, ed un intervento all'asta ed i leveraggi del cambio, alla quale era stata fatta una modifica alla buona, devo sostituire i pneumatici che ,essendo ancora buoni, purtroppo sono terribilmente ovalizzati, essendo la macchina stata ferma in box per qualche anno...
Monta dei 175/70 sr14, volendo spendere massimo sui 300 euro su che marca e modello mi consigliate di orientarmi?
Grazie
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Gomme x Lancia Beta Trevi 1600

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Benvenuto nel mondo Beta, vedrai che ti piacera' molto !
La misura 175/70 attualmente e' diventata poco comune (si trovano facilmente i 175/75 anche nei supermercati)
e quando 6 anni fa dovevo installarli sulla mia coupe' 1600 (in H, anche se poi nel nuovo libretto hanno messo S)
avevo trovato dei Federal (devo controllare ...) 175/70 R14 H M+S, che avevo pagato meno di 60 euro l'uno.
Le impressioni sono: ottima tenuta, spalla forse leggermente molle ma confort buono.
La durata non interessa, visti i pochi km annui fanno in tempo ad invecchiare.
P.S. molti, forse a ragione, sono fissati con l'eta' della gomma, con l'indurimento etc...
nella mia esperienza, se l'auto e' ricoverata in box (poca luce solare) non si nota un vero decadimento anche dopo 15 anni,
mentre sono proprio le gomme piu' recenti 'energy' a non dare una tenuta sicura da nuove ! :lol:
Rispondi

Torna a “Beta”