Beta coupe "senza età"

Mercatino
Gallery
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Beta coupe "senza età"

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Spulciando negli annunci, ho visto questa pubblicita' della Beta coupe' prima serie

s-l1600.jpg

Se guardate nell'angolo in basso sotto la foto intera e' presente una versione 1600
"senza età" con medesima potenza ma un paio di kmh di velocita' massima.
Avete idea di cosa sia ? quale incredibile differenza ci possa essere ?
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Beta coupe "senza età"

Messaggio da leggere da StefanoF »

Questa proprio mi è nuova !!!
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Beta coupe "senza età"

Messaggio da leggere da acca effe »

Mai esistita questa "versione senza età" °la 1,6, che peraltro poteva essere dotata di cerchi in lega solo con supplemento di prezzo, aveva una quindicina di cv in meno delle 1,8 e 2,o, che dichiaravano entrambe la stessa potenza: 118 cv, con un leggero incremento di coppia.
La 1600, proprio perchè non era stata giudicata competitiva, non ha mai avuto omologazione per correre. Le uniche omologate in gruppo 3 e 4, erano le 1,8 r 2,0, che correvano nella classe sino a 2000 cmc.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Beta coupe "senza età"

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Infatti era la particolarita' di questa pubblicita' (che se ben ricordo utilizza le immagini
preenti su un pieghevole della prima serie) ad essere inspiegabile, perche' anche a me
non risultano versioni speciali (neanche nella dispensa per i concessionari).
(Modalita' Accademia Crusca off)
Notare l'utilizzo dei termini piegevole al posto di depliant, e dispensa al posto di brochure,
f**ti mangiarane ... :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. La 1600 non e' certo 'seduta' con 108 cv, 180kmh di velocita' massima e 10 sec 0-100kmh
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Beta coupe "senza età"

Messaggio da leggere da acca effe »

Conosco bene anche la 1600. Ne ho avuto due, la prima era una "quadro giallo" Cambiavo spessissimo le mie Lancia. Non certo perche fossi ricco (tutt'altro), ma perchè, come secondo lavoro, collaboravo con la Concessionaria Lancia della mia città e quindi le avevo praticamente gratis. Infatti le rivendevo al prezzo che le avevo pagate, Ma c'era il rovescio della medaglia; Le auto non le sceglievo io, ma era il Concessionario che me le "affibbiava".Questo anche per le varie Fulvia, prima delle Beta.
Rispondi

Torna a “Beta”