Targhetta identificativa beta spider 2.0 del '78

Mercatino
Gallery
wuglys
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 mag 2019, 18:46

Targhetta identificativa beta spider 2.0 del '78

Messaggio da leggere da wuglys »

Salve a tutti, vi seguo da anni ma è la prima volta che scrivo. Lancista da sempre, sono possessore da più di vent'anni di una Fulvia coupè 3 del '75 e di una Beta spider 2.0 del '78 (che sono quasi mie coetanee :lol:) oltre che di una Delta III che uso come auto di tutti i giorni. La Beta in particolare ha una storia piuttosto travagliata che ho cercato di ricostruire negli anni. Nasce infatti con la guida a destra per il mercato britannico e quasi subito viene riportata in Italia e reimmatricolata con la guida a sinistra. Nel libretto infatti riporta come anno di prima immatricolazione il 1979 pur essendo una seconda serie (infatti il cerificato di origine che ho richiesto riporta la data del Dicembre 1978). I questiti che ho sulla conformazione originale della vettura sono molti e mano mano chiederò il vostro aiuto in proposito ma partirei dalla targhetta identificativa che ahimè è andata perduta...sono anni che ne sto cercando una riproduzione e che faccio ricerca per capire quale sia quella corretta e forse sono riuscirto a trovarla. L'aspetto sembra quello corretto per la seconda serie ma non mi torna che il codice presente prima dello spazio della punzonatura sia 828 BS1/1 anzichè 828 BS1. Ho pensato che il "/1" aggiuntivo potesse riferirsi alla terza serie che in effetti lo riporta ma con una targhetta dalla grafica differente....qualcuno sa dirimere la questione? Per chiarezza allego delle immagini esplicative. Inoltre, ad essere pignoli, nella riproduzione i font delle scritte non sono perfettamente uguali....
Allegati
targhetta originale terza serie
targhetta originale terza serie
riproduzione seconda serie
riproduzione seconda serie
targhetta originale seconda serie
targhetta originale seconda serie
Mau1966
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 nov 2023, 13:26

Re: Targhetta identificativa beta spider 2.0 del '78

Messaggio da leggere da Mau1966 »

wuglys ha scritto: 07 gen 2020, 19:00 Salve a tutti, vi seguo da anni ma è la prima volta che scrivo. Lancista da sempre, sono possessore da più di vent'anni di una Fulvia coupè 3 del '75 e di una Beta spider 2.0 del '78 (che sono quasi mie coetanee :lol:) oltre che di una Delta III che uso come auto di tutti i giorni. La Beta in particolare ha una storia piuttosto travagliata che ho cercato di ricostruire negli anni. Nasce infatti con la guida a destra per il mercato britannico e quasi subito viene riportata in Italia e reimmatricolata con la guida a sinistra. Nel libretto infatti riporta come anno di prima immatricolazione il 1979 pur essendo una seconda serie (infatti il cerificato di origine che ho richiesto riporta la data del Dicembre 1978). I questiti che ho sulla conformazione originale della vettura sono molti e mano mano chiederò il vostro aiuto in proposito ma partirei dalla targhetta identificativa che ahimè è andata perduta...sono anni che ne sto cercando una riproduzione e che faccio ricerca per capire quale sia quella corretta e forse sono riuscirto a trovarla. L'aspetto sembra quello corretto per la seconda serie ma non mi torna che il codice presente prima dello spazio della punzonatura sia 828 BS1/1 anzichè 828 BS1. Ho pensato che il "/1" aggiuntivo potesse riferirsi alla terza serie che in effetti lo riporta ma con una targhetta dalla grafica differente....qualcuno sa dirimere la questione? Per chiarezza allego delle immagini esplicative. Inoltre, ad essere pignoli, nella riproduzione i font delle scritte non sono perfettamente uguali....
Ciao, sono anch'io alla ricerca di targhetta per Beta Spider 1600 del 1983.. 828 BS0.....sai dove si possono trovare?
wuglys
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 mag 2019, 18:46

Re: Targhetta identificativa beta spider 2.0 del '78

Messaggio da leggere da wuglys »

Io alla fine l'ho ricostruita al computer
Allegati
IMG-20200203-WA0134.jpg
Mau1966
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 nov 2023, 13:26

Re: Targhetta identificativa beta spider 2.0 del '78

Messaggio da leggere da Mau1966 »

Ciao... riprodotta al computer...ma poi?....fai stampare su piastrina?
wuglys
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 mag 2019, 18:46

Re: Targhetta identificativa beta spider 2.0 del '78

Messaggio da leggere da wuglys »

Si stampa su targhetta in alluminio...il vero problema è riprodurre i numeri del telaio punzonati
Rispondi

Torna a “Beta”