Lancia Beta HPE

Mercatino
Gallery
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Lancia Beta HPE

Messaggio da leggere da Bluekap »

Salve, di solito scrivo sul forum della Gamma...
Quando ero piccolo mio babbo ha avuto una 1° serie 1.6 e una 2° serie 2.0 e ricordo ne era entusiasta, sopratutto delle prestazioni della 2.0. Io ricordo ancora con piacere, nonostante fossi veramente piccolo, il piacere di addormentarmi sui sedili posteriori della prima serie che avevano quei meravigliosi sedili che continuavano di lato. Guardandole a distanza di anni trovo gli interni della prima serie migliori di quelli della seconda, sono molto originali per design e abbinamento di materiali, mentre quelli della 2° serie sono più "noiosi".

La HPE ha, ahimè, già avuto il tempo per una rivalutazione che, in realtà, pare non essere realmente mai arrivata anche se trovo avrebbe molte frecce al suo arco, sopratutto per tipologia di auto, fastback, pratica ma sportiva...

Vedo comunque che non è allo stesso tempo facile trovare un bell'esemplare ad un prezzo onesto. Mi piacerebbe forse un giorno guidarne una...bene o male da bambino mi ci sono addormentato dentro spesso e alcune sensazioni non si dimenticano facilmente!

(poi venne una Volvo 244 GL berlina...) poi una Lancia Gamma 2.0 berlina 2° serie e poi di nuovo una 244 DL alla quale seguirono altre Volvo (760/960) ma li non ero più un bambino :P
Ultima modifica di Bluekap il 16 dic 2019, 05:33, modificato 1 volta in totale.
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Lancia Beta HPE

Messaggio da leggere da Bluekap »

Di questa per esempio cosa ne pensate?

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/deta ... 64a9b25dd5
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Lancia Beta HPE

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Sembra messa abbastanza bene, soprattutto la selleria, nel 1979 già c'era la seconda serie, io ne ho avuta una 2000, grigio escoli, con clima, idroguida (di serie) e vetri elettrici, il top per quegli anni, ancora la rimpiango!
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Lancia Beta HPE

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Rimpiango ancora la Beta HPE 2.0 del '78 che ho tenuto per 10 anni...
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/ ... -torinese/
Rispondi

Torna a “Beta”