Freni beta coupé

Mercatino
Gallery
Bisso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 giu 2018, 13:35

Freni beta coupé

Messaggio da leggere da Bisso »

Ciao a tutti! Volevo porvi una domanda! Volevo montare freni anteriori di maggiori dimensioni e,magari,ventilati.. Sapete se esistono pezzi di altre auto da poter adattare per tale scopo? Oppure se qualcuno ha già fatto una modifica simile sarei grato se condividesse la sua esperienza.. grazie
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1708
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Freni beta coupé

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Le Beta hanno il sistema "Superduplex" con due circuiti indipendenti anteriori, quindi pinse con due attacchi per i tubi olio, non sarà facile adattarci altri pinse, comunque se l'impianto è in ordine, la frenata è ottima e non c'è bisogno modificare alcunchè, tuttalpiù si potrebbero forare i dischi per un migliore raffeddamento.
Bisso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 giu 2018, 13:35

Re: Freni beta coupé

Messaggio da leggere da Bisso »

È come se avessi chiesto se è meglio sposarsi in chiesa o in comun..tu mi hai detto di non sposarmi
Bisso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 giu 2018, 13:35

Re: Freni beta coupé

Messaggio da leggere da Bisso »

Oltretutto mi fiderei di più montare un disco nuovo piuttosto che forarne uno
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Freni beta coupé

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Vedi, l'ultimo dei difetti della Beta sono proprio i freni. Se hai i dischi consumati, cambiali con dischi nuovi, se e' necessario revisionare il sistema sostituisci i tubi (sicuramente ne avrai giovamento) ma cercare di aumentare la potenza frenante puo' solo comportare bloccaggi o scarsa modulabilita', quindi il consiglio di non sposarti e' SEMPRE il migliore (:P) :)-D (E comunque, le elaborazioni su auto di 40 anni sono sempre sconsigliate, prendi una bella giappo pompata e via di sospensioni/freni/drifting ...)
Bisso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 giu 2018, 13:35

Re: Freni beta coupé

Messaggio da leggere da Bisso »

Ho già trovato chi commercializza un kit ma spendere più di 2mila euri mi sembra eccessivo,e sarei costretto a montare cerchi da 15..gentilmente però mi ha spiegato come modificare l'impianto e non è per niente complicato..so bene cosa fare per revisionare un impianto..oltretutto il superduplex nasce per la sicurezza non tanto per migliorare la frenata,che per un'auto di quegli anni era buona..ripeto,la mia non era una domanda se farlo o no..ma come... il problema è trovare una pinza ed un mozzo che si possano montare senza modificare i pezzi originali,solo scambiandoli...trovare un mozzo compatibile con il giunto e,al massimo far realizzare una staffa per montare la pinza in posizione corretta... In un modo o nell'altro ci arrivo...confidavo nell'esperienza altrui,non in chi mi vuole scoraggiare dal farlo..comunque grazie! Non per fare polemica ma se non so una cosa non cerco di far desistere gli altri dal farlo..
Bisso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 giu 2018, 13:35

Re: Freni beta coupé

Messaggio da leggere da Bisso »

Ho già trovato chi commercializza un kit ma spendere più di 2mila euri mi sembra eccessivo,e sarei costretto a montare cerchi da 15..gentilmente però mi ha spiegato come modificare l'impianto e non è per niente complicato..so bene cosa fare per revisionare un impianto..oltretutto il superduplex nasce per la sicurezza non tanto per migliorare la frenata,che per un'auto di quegli anni era buona..ripeto,la mia non era una domanda se farlo o no..ma come... il problema è trovare una pinza ed un mozzo che si possano montare senza modificare i pezzi originali,solo scambiandoli...trovare un mozzo compatibile con il giunto e,al massimo far realizzare una staffa per montare la pinza in posizione corretta... In un modo o nell'altro ci arrivo...confidavo nell'esperienza altrui,non in chi mi vuole scoraggiare dal farlo..comunque grazie! Non per fare polemica ma se non so una cosa non cerco di far desistere gli altri dal farlo..
Bisso
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 giu 2018, 13:35

Re: Freni beta coupé

Messaggio da leggere da Bisso »

Ho già trovato chi commercializza un kit ma spendere più di 2mila euri mi sembra eccessivo,e sarei costretto a montare cerchi da 15..gentilmente però mi ha spiegato come modificare l'impianto e non è per niente complicato..so bene cosa fare per revisionare un impianto..oltretutto il superduplex nasce per la sicurezza non tanto per migliorare la frenata,che per un'auto di quegli anni era buona..ripeto,la mia non era una domanda se farlo o no..ma come... il problema è trovare una pinza ed un mozzo che si possano montare senza modificare i pezzi originali,solo scambiandoli...trovare un mozzo compatibile con il giunto e,al massimo far realizzare una staffa per montare la pinza in posizione corretta... In un modo o nell'altro ci arrivo...confidavo nell'esperienza altrui,non in chi mi vuole scoraggiare dal farlo..comunque grazie! Non per fare polemica ma se non so una cosa non cerco di far desistere gli altri dal farlo..
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Freni beta coupé

Messaggio da leggere da acca effe »

Non pretendo di dare consigli. Riporto solo la mia esperienza: Ho corso con la Beta 1,8 e 2,0, per diversi anni, in salita. Ho sempre giudicato la frenata di quest'auto ottima, anche in impieghi esasperati. Poi, ognuno è padrone di spendere i propri soldi, come meglio crede, anche, se vuole, buttandoli dalla finestra... Luciano.
Rispondi

Torna a “Beta”