Pagina 1 di 2

Consiglio nuovo acquisto

Inviato: 11 gen 2018, 23:43
da Maxle
Buonasera ragazzi, mi chiamo Massimo e sono in zona Lecce, sono iscritto da qualche anno ma, che io ricordi, questa è la prima volta che scrivo, sono un cultore di auto storiche da quasi vent'anni, ne ho avute diverse e tra queste anche Lancia (Beta Montecarlo prima serie, Appia seconda serie, K berlina 2000 ls, K coupè turbo 20, Dedra 2000 i.e.) devo dire che nonostante negli ultimi 30 anni, ossia dopo la Thema naturalmente quella del 1984, la Lancia sia un po' "scesa" qualitativamente a me Dedra e K sia berlina che coupè mi sono piaciute molto anche se naturalmente non possiamo minimamente paragonarle a Beta Montecarlo e men che meno alla Appia. Negli ultimi giorni è sorto in me un nuovo desiderio e sto pensando all'acquisto di una Beta berlina e alla Prisma 1600 quest'ultima se la trovo con condizionatore e servosterzo e ovviamente in ottime condizioni sarei felicissimo. A me piace l'utilizzo frequente e amo "girare con in auto d'epoca, purtroppo l'unico problema che mi assilla è la mancanza del box e quindi dovrei lasciarle per strada cosa che mi infastidisce molto ma che non vorrei rinunciare all'acquisto, specialmente la Beta (purtroppo la ruggine per lei è in agguato), per il suddetto problema. Secondo voi, come potrei salvaguardare la vettura dagli agenti atmosferici? Come prevenire il problema ruggine? Che ne dite di un telo copriauto di ottima qualità? Anche se quest'ultimo risulta problematico (lo potrebbero portare via dopo cinque minuti)... Acquistando queste due ed avendo già in possesso un Audi 80 seconda serie 1600 e una moto Suzuki 750, potrei alternarle e farle camminare un po' tutte e quindi evitarmi la noia di andare in giro con dei banali elettrodomestici. Per la Prima non sarebbe un problema in quanto cercherei una seconda serie e mi risulta che queste siano molto più "robuste" per quanto riguarda corrosione lamierati e organi meccanici.

Chiedo a voi esperti, un consiglio su come risolvere il problema descritto, grazie!
Massimo

Re: Consiglio nuovo acquisto

Inviato: 12 gen 2018, 22:36
da Maxle
Discussione non interessante?

Re: Consiglio nuovo acquisto

Inviato: 13 gen 2018, 09:41
da cogen
Non è che la discussione non sia interessante.
Secondo me è il presupposto di tenere le auto fuori che impedisce di dare un parere su una soluzione valida per preservare le auto che hanno già una certa età.
Già parcheggiandole sempre al coperto di un garage vedi la ruggine che avanza e la devi curare per tempo (te lo dico per esperienza, in questo periodo ho la mia Beta dal carrozziere proprio per curare la ruggine, nonostante sia sempre in garage).
Il mio unico parere - brutale - è che non si possa fare, se vuoi che le auto non si deperiscano in breve tempo.
A meno di non essere nel deserto in Arizona, dove vengono parcheggiati aeroplani all'aperto, grazie alla bassissima umidità e scarse precipitazioni, senza grossi problemi di corrosione 8-)

Re: Consiglio nuovo acquisto

Inviato: 13 gen 2018, 13:23
da acca effe
Condivido in pieno la tesi di cogen. Non è pensabile tenere all'aperto un'auto con più di 40 anni,nata senza trattamenti opportuni antiruggine, come ceratura a caldo di tutti i corpi cavi dei lamierati, come facevano all'epoca delle Beta i tedeschi. Sconsiglio vivamente anche i copri auto, per quanto muniti di sfiati. Trattengono al loro interno umidità in quantità industriale. Ovviamente le nostre sono solo considerazioni,dettate da esperienze vissute in prima persona.Poi,ognuno....

Re: Consiglio nuovo acquisto

Inviato: 13 gen 2018, 14:58
da SilvanoMaiolatesi
Totalmente d'accordo anche io.

Re: Consiglio nuovo acquisto

Inviato: 16 gen 2018, 14:48
da cogen
Maxle Scritto:
-------------------------------------------------------
> Discussione non interessante?


Non ti abbiamo più sentito.
Risposte non interessanti?

Re: Consiglio nuovo acquisto

Inviato: 16 gen 2018, 23:49
da Maxle
Ciao, no solo un po' di impegni e comunque la ricerca continua... infatti... qualcuno l'ha vista?


http://www.royal-garage.it/lancia-beta- ... nda-serie/

Secondo voi gli interni sono originali? Che ve ne pare?

Re: Consiglio nuovo acquisto

Inviato: 17 gen 2018, 00:51
da SilvanoMaiolatesi
La vettura sembra messa bene, bisogna prima sentire il prezzo richiesto e se questo non è esagerato poi è necessario vederla da vicino e provarla.

Re: Consiglio nuovo acquisto

Inviato: 17 gen 2018, 07:40
da Maxle
Il prezzo è un po' altino... 3650,00

Re: Consiglio nuovo acquisto

Inviato: 17 gen 2018, 07:44
da Maxle
Ed anche lontano (sono a Lecce), magari se qualcuno del gruppo ha avuto modo di vederla in qualche occasione... ma il colore della tappezzeria è suo? Possibile arancio?