Compatibilità motori

Mercatino
Gallery
Pernambucanu
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ott 2017, 09:49

Compatibilità motori

Messaggio da leggere da Pernambucanu »

Buongiorno a tutti,sono alla ricerca di un motore alternativo alla mia beta spider, volevo chiedere a tutti voi se potete consigliarmi i vari modelli adatti.....speravo nei motori della Maserati biturbo o meglio ancora il motore del thema Ferrari.... E possibile un tale abbinamento?grazie
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Compatibilità motori

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

A mio parere sulla tua Beta spider al massimo potesti montare un 2000 volumex che comunque comporterà delle modifiche abbastanza laboriose, ma comunque fattibili e con un buon risultato finale. Lascia perdere gli alri motori che penso non possano neanche entrarci dentro, poi c'è da considerare che una vettura con motore diverso dall'originale, oltre che non passare la revisione, di conseguenza non potrebbe nemmeno circolare ed una futura vendita sarebbe molto difficoltosa se non come pezzi di ricambio....
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Compatibilità motori

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Forse ha una macchina con targhe demolite che gira solo nei circuiti.
Garage_74
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 ott 2017, 11:28

Re: Compatibilità motori

Messaggio da leggere da Garage_74 »

Rispettiamo le auto.....soprattutto la loro originalità.. Concordo come sopra al massimo un hpe volumex ma non altro. Non vorrei dire una cavolata ma anni fa un meccanico delle mie zone mise il motore del fiat 132 2000
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: Compatibilità motori

Messaggio da leggere da stfnms »

Benvenuto !
Mi associo ai consigli di Silvano e Garage-74.
Se proprio desideri sostituire il motore, scegli un vx.
Un volumex ci sta tranquillamente e c'è chi lo ha già sperimentato con successo proprio su una Beta spider.
Nelle foto dell' esemplare che ho osservato, la modifica più evidente e' stata la sostituzione dell' ingombrante scatola del filtro aria con " papera " e raccordo, con una molto più piccola e bassa del tipo usato per i carburatori orizzontali. Questo, per potere mantenere il cofano originale privo della gobba soprastante il carburatore.
Anche se nelle foto non era visibile, assumo per scontato che sia stato sostituito anche il radiatore, sia per motivi funzionali che di ingombro, con quello dedicato al vx.
Per il resto, sembrava di guardare il vano motore di una coupé/hpe volumex di serie.
Rispondi

Torna a “Beta”