Consigli per gli acquisti HPE

Mercatino
Gallery
Fulvialex
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 dic 2008, 17:43

Consigli per gli acquisti HPE

Messaggio da leggere da Fulvialex »

Ciao a tutti.
Invado la sezione Beta, traslocando da quella delle Fulvia sulla quale sono presente da un decennio, perché sto valutando l'acquisto di una HPE.
L'acquisto è motivato dall'arrivo di un esserino minuscolo che con grande gioia mi ha stravolto la vita, anche dal punto di vista motoristico.
Pertanto, vorrei chiedere a chi è più esperto del modello qualche suggerimento.
Intanto se qualcuno ha mai montato un seggiolino per bambini sulla panchetta posteriore. Domanda stupida, ma fondamentale per la mia situazione.
Poi, e qui credo e spero di potere raccoglier maggiori suggerimenti, mi tornerebbe comodo qualche suggerimento in merito alle criticità da controllare in sede
di eventuali sopralluoghi.
Non mi dispiacerebbe trovare un 2000 con aria condizionata, ma credo che potrei anche valutare il 1600, che so non poteva montarla.
Insomma, poche idee e ben confuse!
Parlando di prezzi, come sempre accade se ne vedono di tutti i colori, confido sul fatto che le quotazioni (egioisticamente per fortuna!)
sono molto basse.
Personalmente trovo da sempre la linea "shooting brake" della HPE eccezionale, sin da tempi non sospetti quando da piccolo non sapevo nemmeno
che modello di Lancia fosse!
Grazie in anticipo a chi volesse contribuire alla mia scelta e, perché no, a chi avesse segnalazioni o esemplari da vendere.
Alex-Mi
Fulvia Coupé 1.3S - 1973
(Fiat 124 Spider 1.4 - 1969)

ex Fulvia 2C - 1965
ex Fulvia Sport Zagato 1.3 - 1968
(ex Fiat 500L - 1971)
...i progetti evolvono!
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1714
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Consigli per gli acquisti HPE

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ciao Alex, ho avuto una Beta HPE 2000 del 79 a carburatore, con idroguida (sulle 2000 era di serie), condizionatore e vetri elettrici. L'ho tenuta dal 2005 al 2015, motore eccezionale, divertente nella guida, l'ho usata molto poco perchè ho anche altre auto d'epoca, i problemi che ho avuto sono stati soprattutto all'impianto elettrico, manovrabilità del cambio (le boccole degli snodi si usurano facilmente), ammortizzatori del portellone che si scaricano presto dato il peso che devono sostenere e nuovi si trovano con difficoltà.Secondo me la serie successiva ad iniezione dovrebbe andare meglio e consumare meno, il condizionatore funziona bene ma è molto complicato perchè apre e chiude i vari sportelli uscita aria con il sistema a depressione per cui basta che un tubicino si stacca o si rompe che compromette tutto il funzionamento del motore e per ripararlo tocca a smontare tutto il cruscotto, idem per la ventola del clima che quando si riscalda si può blocccare, altra cosa da controllare bene è la ruggine che su queste vetture è sempre in agguato....
Fulvialex
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 dic 2008, 17:43

Re: Consigli per gli acquisti HPE

Messaggio da leggere da Fulvialex »

Ciao Silvano.
Grazie per la risposta.
Avevo letto della tua 2000, peccato essere arrivato solo ora.
Proseguirò con le ricerche e ti terrò aggiornato.
Ciao
Alex-Mi
Fulvia Coupé 1.3S - 1973
(Fiat 124 Spider 1.4 - 1969)

ex Fulvia 2C - 1965
ex Fulvia Sport Zagato 1.3 - 1968
(ex Fiat 500L - 1971)
...i progetti evolvono!
Rispondi

Torna a “Beta”