Beta 2.0 ie strattona

Mercatino
Gallery
Emanuele78
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 mag 2015, 12:35

Re: Beta 2.0 ie strattona

Messaggio da leggere da Emanuele78 »

Scusatemi ma qualcuno potrebbe postare qualche foto di questo dispositivo.
Così con il tester posso provarlo.
Grazie
Invece la vite con testa esagonale da 13 che su trova sul corpo farfallato serve a regolare il minimo?
Grazie ancora
Emanuele
Marco De Maria
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 dic 2008, 10:28

Re: Beta 2.0 ie strattona

Messaggio da leggere da Marco De Maria »

Ciao, non posso farti una foto perché la mia Beta dorme a 4 Km. da me...se guardi però le sue foto nella galleria, in quella del vano motore, puoi individuare il filo dell' impulsore, di colore bianco in basso a sinistra, attaccato alla barra duomo/traversa anteriore.
Emanuele78
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 mag 2015, 12:35

Re: Beta 2.0 ie strattona

Messaggio da leggere da Emanuele78 »

Ok grazie.
Però scusami come si fanno a vedere le foto nella galleria?
Emanuele
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: Beta 2.0 ie strattona

Messaggio da leggere da stfnms »

Ciao, Marco. Si, ho una hpe del 1983 mia dal '90 di cui ho pubblicato soltanto qualche foto dei lavori in corso e nessuna dell' auto nella sua interezza ma lo farò quando sarà ultimata. È già circolante e burocraticamente in regola perché il grosso è già stato fatto ma per poterla dichiarare pronta devo prima risolvere gli ultimi tre problemi che la affliggono : quello del serbatoio carburante arrugginito al suo interno, un minimo troppo basso a motore freddo ed un leggero tartagliamento in accelerazione soltanto a piè leggero fra i 1.700 e i 2.000 giri. Il secondo ed il terzo problema, dagli effetti sopportabili, sono risolti nella teoria e lo saranno anche in pratica entro un mese mentre il primo, tuttora serio e penalizzante, è tuttora nelle mani del meccanico che si è offerto di risolverlo. Un saluto a tu, Marco, a DeltaHPE e ad Emanuele che spero ci possa dare presto buone notizie sulla sua Lancia. Stefano.
Marco De Maria
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 dic 2008, 10:28

Re: Beta 2.0 ie strattona

Messaggio da leggere da Marco De Maria »

Questo è il percorso che devi fare: >Forum Viva Lancia, clicchi su Modelli Lancia (dal 1906 a oggi), sotto questo topic clicchi su GALLERIES, scegli Beta e Beta Montecarlo Gallery e ti appaiono tutti i post di chi ha voluto mettere le foto della propria Beta, il mio si intitola ''La mia Beta Coupè S4 del 1986", una volta entrato clicca sulla ottava riga e apri le foto, credo sia la quarta di quel post.
Ciao.
Emanuele78
Messaggi: 46
Iscritto il: 16 mag 2015, 12:35

Re: Beta 2.0 ie strattona

Messaggio da leggere da Emanuele78 »

Grazie 1000
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Beta 2.0 ie strattona

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ricambio il saluto :)-D
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: Beta 2.0 ie strattona

Messaggio da leggere da stfnms »

Ciao, Emanuele. Si, quella grossa vite dalla testa esagonale e a taglio che sporge inclinata dal corpo farfallato protesa verso il radiatore è quella del minimo. Il gruppo cavo/sensore magnetico, sconnesso dal modulo dell' accensione elettronica fissato sul montante della sospensione anteriore sinistra, se funzionante deve dare una lettura compresa fra i 700 e gli 800 ohm. Un buon esito della prova ohmica, però, non esclude la possibilità di interruzione dei conduttori sotto vibrazione ; dovresti eseguirla anche mentre " torturi " il cavetto. Una prova più rapida ed efficace per testarne l' integrità è quella di torturare il cavo col motore acceso e al mimino : se risulterà difettoso, sentirai il motore tartagliare e anche spegnersi del tutto. Continuità elettrica intermittente.... il motore tartaglia/sussulta/tende a spegnersi. Circuito aperto....il motore si spegne/non si accende. Penso che a parità di sintomo con quello che riscontro' Marco in passato sulla sua coupè, a differenza del suo, nel tuo caso il problema sia da cercare altrove perché altrimenti le manifestazioni che hai descritto sarebbero legate più alle vibrazioni che alla temperatura del motore e a quanto rapidamente premi sul pedale del gas. Un saluto a tutti. Stefano.
Rispondi

Torna a “Beta”