Chiedo aiuto ai possessori di Beta hpe/coupè VX.

Mercatino
Gallery
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Chiedo aiuto ai possessori di Beta hpe/coupè VX.

Messaggio da leggere da stfnms »

Salve a tutti. Mi rivolgo ai possessori di Beta hpe/coupè VX. Recentemente sono riuscito finalmente a reperire l' assemblato termovalvola/tubicini/derivazione a T che disabilita lo starter nelle Beta VX. Durante la pulizia delle sue parti, maneggiando il breve tratto di tubo che dalla derivazione a T va al pre-collettore di aspirazione, ho sentito con le dita la presenza di un corpo solido all' interno di esso, più o meno a metà della sua lunghezza. Credendo che si trattasse di un grosso tappo di sporcizia, l' ho spinto fuori dal tubo ed ho scoperto con mio grande stupore che si trattava invece di un cilindretto di ottone di forma troppo regolare per essere una creazione artigianale, di pochi mm di diametro e il doppio di lunghezza, con un piccolissimo foro passante di 0,1 max 0,2 mm lungo il suo asse. Reinserendo il cilindretto nel suo tubo e provando a soffiare dentro, ho constatato che l'ostruzione non era totale perché un po' d'aria riusciva comunque a passare. Quel piccolo cilindretto è presente anche nelle vostre Volumex ? Vi ho allegato due foto in aiuto. Un saluto a tutti, Stefano
Allegati
20160326_155012.jpg
20160326_155012.jpg (30.39 KiB) Visto 703 volte
20160326_160011.jpg
20160326_160011.jpg (48.11 KiB) Visto 703 volte
bayerische
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 apr 2012, 17:12

Re: Chiedo aiuto ai possessori di Beta hpe/coupè VX.

Messaggio da leggere da bayerische »

Ciao, controllato oggi nella mia il tubicino è libero.
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: Chiedo aiuto ai possessori di Beta hpe/coupè VX.

Messaggio da leggere da stfnms »

Ti ringrazio, bayerische, sei stato gentilissimo ! ! ! Allora chissà, per qualcuno forse, in passato, quel cilindretto rappresentò un curioso rimedio ad uno strano problema. Ti ringrazio ancora ! Ciao, Stefano.
bayerische
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 apr 2012, 17:12

Re: Chiedo aiuto ai possessori di Beta hpe/coupè VX.

Messaggio da leggere da bayerische »

Prego! Ciao
Micio73
Messaggi: 285
Iscritto il: 29 set 2010, 01:26

Re: Chiedo aiuto ai possessori di Beta hpe/coupè VX.

Messaggio da leggere da Micio73 »

Può darsi che fosse stato messo a posteriori per avere la miscela aria - benzina un pò più grassa ...
Magari per evitare " seghettamenti ".
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: Chiedo aiuto ai possessori di Beta hpe/coupè VX.

Messaggio da leggere da stfnms »

Ciao, Micio73. Credo proprio che la tua spiegazione sia quella più vicino al vero che si possa dare. Ora che lo hai detto, mi hai fatto ritornare in mente che quando in passato tappavo con un dito il piccolo filtro aria nero, il minimo variava in modo sensibile. Ciao ! ! !
Rispondi

Torna a “Beta”