Compatibilità fari anteriori

Mercatino
Gallery
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Compatibilità fari anteriori

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Buongiorno,visto il fermo macchina causa guasto,avrei trovato in sostituzione dei miei non proprio ok,dei fari della Carello,qualcuno sa se si possono montare al posto dei Siem nei supporti di quest'ultimi.Grazie.
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: Compatibilità fari anteriori

Messaggio da leggere da stfnms »

Ciao, Enrico. È probabile che io non abbia compreso appieno la tua domanda però voglio rischiare, perciò mi butto e mi accingo subito a risponderti. Non sapendo a quale serie appartiene la tua beta e non conoscendo quasi nulla della componentistica della prima, ti scrivo ciò che seguirà basandomi soltanto sulle mie conoscenze dalla seconda serie in poi. Come segnalato anche dai loro libretti d'uso e manutenzione, il tipo di fari installato non era uno solo ma due, i cui telai erano compatibili ed intercambiabili con la scocca della vettura ma ognuno di essi aveva i suoi supporti fari + fari dedicati, non intercambiabili fra loro. Credo che il modo di agire più sicuro per non commettere acquisti errati sia quello di rimuovere il faro da sostituire così da poter confrontare con dovuta perizia la sua parte posteriore, che è quella che determina la compatibilità col tuo supporto, con quella del potenziale acquisto. Ciao, Stefano.
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Re: Compatibilità fari anteriori

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Grazie,avevo fatto questa domanda perché si trattava di un aquisto a distanza,e dalle foto non si capisce molto.
Daniele Lancia Beta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:03

Re: Compatibilità fari anteriori

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

i fari sono in genere di due tipi; un tipo "vecchio" e uno "nuovo".
Il vecchio, montato su tutte le coupe 1600 e 1800 prima serie e 1600 seconda serie, si riconosce perchè le cornicette cromate sono fissate con 3 piccole viti, mentre quelli "nuovi" hanno le cornici cromate "imperniate" al telaietto portafaro con delle linguette.
I fari sono intercambiabili (dalla mia esperienza) come dice stnms, ma il complesso fao+telaio, no.
I fari di tipo vecchio hanno come pregio, oltre ad una cura nella costruzione molto più alta, che puoi cambiare le parabole in modo molto semplice con quelle di nuova produzione Hella etc...
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Re: Compatibilità fari anteriori

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Grazie,lo terrò presente nella scelta dei fari grazie.
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Re: Compatibilità fari anteriori

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Grazie,lo terrò presente nella scelta dei fari.
Rispondi

Torna a “Beta”