Beta coupé si spegne al minimo

Mercatino
Gallery
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Beta coupé si spegne al minimo

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Buonasera a tutti,da ieri la mia beta coupé non riesce più a tenere il minimo,appena lascio il pedale del acceleratore va giù di giri di colpo e si spegne,in accelerazione tutto bene.Sì accende al primo colpo,se vado a bassa velocità non è regolare e strattona,non penso che sia stato per il fatto che è stata ferma un mese,causa maltempo.Carburatore appena revisionato,candele praticamente nuove,vorrei se possibile un consiglio da voi,se dipende dalla corrente o dal alimentazione.Un grazie anticipato a tutti.Saluti.
Micio73
Messaggi: 285
Iscritto il: 29 set 2010, 01:26

Re: Beta coupé si spegne al minimo

Messaggio da leggere da Micio73 »

Ciao,
dalla tua descrizione sembrerebbe un problema di alimentazione.
Forse conviene partire da lì.
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Re: Beta coupé si spegne al minimo

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Grazie per il consiglio.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Beta coupé si spegne al minimo

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Se hai il filtro benzina sul tubo, verifica se tende a vuotarsi e se presenta
residui (per esempio ruggine); verifica se vi sono fessurazioni nei tubi o fascette lente.
Controlla sul carburatore se i leveraggi esterni delle valvole a farfalla si muovono
senza intoppi (p.es. quello del secondo corpo se si chiude a battuta),
eventualmente spruzza un po' di wd40-pulisci contatti.
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Re: Beta coupé si spegne al minimo

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Effettivamente noto che il filtro benzina tende a vuotarsi.Sapete da cosa dipende?Il filtro è la prima cosa che ho cambiato ed è messo prima del carburatore,non penso abbia immesso sporco nel carburatore.Però in accelerazione problemi non ne dà.Pompa benzina nuova,candele nuove,le puntine le ho lasciate com'erano perchè andava bene. Oltretutto è un periodo che di tempo ne ho poco,mi tocca sistemarla a più riprese.Grazie.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Beta coupé si spegne al minimo

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Come ho gia' detto in altro post, io ho cercato di montare il filtro prima della pompa benzina,
ma non riuscendo a tenerlo in verticale non riusciva a riempirsi, dandomi problemi di alimentazione.
In teoria il circuito non dvrebbe vuotarsi, se non per infiltrazioni di aria dai raccordi o dai tubi.

P.S.: una semplice prova e' togliere il filtro sostituendo il pezzo di tubo o usando un raccordo con 2 fascette
e vedere se dopo aver riempito la linea si ripresenta il problema.
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Re: Beta coupé si spegne al minimo

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Scusa la mia domanda,ma se il filtro si svuota non avrebbe dei problemi in accelerazione?A occhio e croce non può essere qualche problema di getti sporchi al primo corpo del carburatore?Che però è stato revisionato completamente 4.000 km fa.Secondo te può essere passata porcheria dal filtro e raggiungere il carburatore?Spero di no.Grazie.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Beta coupé si spegne al minimo

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Anche, ma penso sia possibile che la depressione prevalga sulla perdita
(inoltre la pompa al minimo, essendo meccanica, manda meno benzina).
Dal filtro in teoria non passa sporcizia, altrimenti che filtro e' ?
Altra possibilita' e' che la vite della miscela al minimo non sia correttamente
tarata o che lasci passare aria.
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Re: Beta coupé si spegne al minimo

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Ti ringrazio, do una bella pulita alle candele e a tutto il resto ,poi provo ad eliminare il filtro come mi hai consigliato.Non sapevo che il filtro doveva stare verticale,io lo ho orizzontale zona bobina.Grazie.
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Re: Beta coupé si spegne al minimo

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Buonasera,smontato le candele sono perfette,color caffè latte,sono proprio convinto del fatto che arrivi poca benzina,essendo il filtro prima della pompa non lavora per pressione ma per risucchio,per cui se il filtro è mezzo vuoto penso faccia fatica a pescare benzina.Il mio filtro è montato orizzontale,ovviamente rispettando il verso giusto della freccia,forse va montato in verticale?Se qualcuno vuole darmi un consiglio ne sarei contento.Grazie a tutti e buona serata.Un grazie a Deltalxdoc per averci visto giusto.
Rispondi

Torna a “Beta”