HPE VX con INIEZIONE ELETTRONICA.

Mercatino
Gallery
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: HPE VX con INIEZIONE ELETTRONICA.

Messaggio da leggere da stfnms »

Eccola dal carrozziere a lavoro ultimato, nuda e spogliata di tutto, cosi' come gliela portai. Così denudata non sembra quasi più una Beta ! ! ! !
Allegati
carrozz.jpg
carrozz.jpg (27.74 KiB) Visto 466 volte
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: HPE VX con INIEZIONE ELETTRONICA.

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Sembra, ed e' una signora Beta !
Complimenti.
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: HPE VX con INIEZIONE ELETTRONICA.

Messaggio da leggere da stfnms »

Grazie, Deltalxdoc, i complimenti fanno sempre piacere ! ! ! ! !
Micio73
Messaggi: 285
Iscritto il: 29 set 2010, 01:26

Re: HPE VX con INIEZIONE ELETTRONICA.

Messaggio da leggere da Micio73 »

Bravo !(tu)
Grigia come la mia coupè.
Complimenti e goditela.:)
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: HPE VX con INIEZIONE ELETTRONICA.

Messaggio da leggere da stfnms »

Ciao, Micio73. Io l' ho avuta una Beta coupè grigia !! È stata la mia prima auto, nel '84, di seconda mano, una beta coupè 1.3 del 1978. Me ne innamorai appena la vidi dal concessionario....3.500.000 lire e me la sudai tutta con un le prime buste paga. Quando lucidavo la carrozzeria con la crema "rallye" della opel di mio padre, e le cromature col "sidol" di mia madre, mi sembrava di avere l' auto più bella del mondo ! ! Che emozioni ! E poi, grazie alla assenza dell' idroguida, è stata anche la mia prima palestra ; solamente la 127 dei vicini aveva lo sterzo più duro della mia.... Se penso che la vendetti nel '92 per un milione...mi viene il magone dal rimpianto..... Di che anno è la tua ? Ciao, Stefano.
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: HPE VX con INIEZIONE ELETTRONICA.

Messaggio da leggere da stfnms »

Un saluto a tutti. IL boato da motore di un P-51 Mustang creato da tutti i silenziatori ridotti a pezze di ruggine penzolanti sì è ridimensionato scendendo ai decibel legali. Però tutto inox ! ! !
Allegati
scarico2.jpg
scarico2.jpg (85.18 KiB) Visto 466 volte
scarico3.jpg
scarico3.jpg (70.06 KiB) Visto 466 volte
scarico1.jpg
scarico1.jpg (92.62 KiB) Visto 466 volte
Marco De Maria
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 dic 2008, 10:28

Re: HPE VX con INIEZIONE ELETTRONICA.

Messaggio da leggere da Marco De Maria »

Ciao Stefano, che lavorone! Ho visto le foto e letto la storia di questo restauro che direi abbastanza impegnativo..complimenti.
Il colore per una Beta HPE S4, a parer mio, è uno dei più azzeccati, stacca molto bene da tutte le modanature nere e spoiler..sono molto curioso di vederla finita.
Una curiosità proprio sulle modanature nere, che sono il mio assillo per quanto delicate, le rifarai nere? Quelle incastrate nelle guarnizioni di gomma lunotto e parabrezza hai avuto difficoltà a sfilarle senza danneggiarle?
Saluti.

Marco
Enrico Damiani
Messaggi: 126
Iscritto il: 19 mag 2015, 15:21

Re: HPE VX con INIEZIONE ELETTRONICA.

Messaggio da leggere da Enrico Damiani »

Caro Stefano,mi unisco agli altri per un Bravo! detto con tutta la mia ammirazione. Hai un'auto rara e bellissima,stai portando avanti un lavoro eccellente con spunti da vero creativo (la conversione ad iniezione è opera del guru?),spero che troverai il serbatoio della benzina che stai cercando. Curioso il paragone col Mustang,quando portai a casa la mia 2000 con lo scarico spezzato in due dalla ruggine dissi che rombava come un Lancaster...e chi mi accompagnava mi chiese cos'era. Quando potrai posta un bel photoset della vettura. Enrico Damiani
Allegati
dambuster_s.jpg
dambuster_s.jpg (191.67 KiB) Visto 466 volte
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: HPE VX con INIEZIONE ELETTRONICA.

Messaggio da leggere da stfnms »

Ciao, Marco ! Benvenuto ! No, le modanature laterali, come anche tutto ciò che non fa parte della motoristica, le lascerò originali perciò nera la parte in plastica e cromati i sottili e lunghi profili di acciaio. La mia non è una questione di conservazione dell'originalità ma bensì del fatto che sia esteriormente che interiormente mi piace così com'è. Per il lunotto e il parabrezza, invece, non ti so rispondere perché sono state le uniche parti che non ho smontato e rimontato personalmente perché non avendolo mai fatto prima ho temuto di fare danni. Tutto il resto, invece...l' auto fotografata fuori dal reparto verniciatura, così come la vedi è esattamente come l' ho portata al carrozziere ; avevo lasciato soltanto l' intera plancia ed il sedile lato guida. Le tue modanature ti danno dei problemi ? I loro terminali ? Le clips di fissaggio ? Oppure ti riferivi ai tutti quei profili metallici neri che nelle prime due serie erano cromati ? Dal lunotto ti entra qualche goccia quando piove ? Ciao, Stefano.
stfnms
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 gen 2016, 12:42

Re: HPE VX con INIEZIONE ELETTRONICA.

Messaggio da leggere da stfnms »

Enricooooooo ! Che accostamento ! Il bellissimo quadrimotore merlin con la bomba rimbalzante che sbriciolo' la diga della Ruhre ! ! Sai che ora è anche in scala 1:32 ? Ha una apertura alare lunga quanto il tuo boxer con cambio e tutto il resto. Non dirmi che anche tu come me sei un appassionato di aereonautica e tecnologia della WWII ! ? ? ! Va a finire che sei pure un modellista ! Se si, riporto in casa dal baule dell' auto tutte le riviste ( devo far spazio ) sull' argomento che sto per regalare al club modellistico della zona ( anche se l' ho già riempito con decine di scatole di montaggio mai cominciate ) e te le farei avere tramite il guru. No, il guru l' conosciuto quest' anno. Ciaooooo ! ! !
Rispondi

Torna a “Beta”