Sospensioni introvabili

Mercatino
Gallery
Spectrum
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 ott 2015, 21:47

Sospensioni introvabili

Messaggio da leggere da Spectrum »

Ragazzi, ho ritirato la Beta HPE una settimana fa dopo un approfondito tagliando, ma riesco a scrivere solo ora. E' un mostro di potenza! Un veloce giro (tempo libero che non c'è mai!!!), e il 2000 ie mi ha fatto sparire per qualche minuti i soliti pensieri della giornata...che erogazione!!!
Sembrerebbe perfetta, tranne per un noioso inconveniente agli ammortizzatori posteriori che sono completamente scarichi. Il problema già lo immaginate: introvabili! Potete aiutarmi in qualche modo? L'auto non è guidabile nelle condizioni in cui si trova.
Grazie mille!!!!
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Sospensioni introvabili

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Da una breve ricerca prova su Ammortizzatori,
ho visto che li hanno a listino (e anche a buon prezzo), anche se no ho esperienza di acquisto.

La Beta non era una auto malvagia, vero ?

Buon divertimento
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Sospensioni introvabili

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

I prezzi sono ottimi, ma in generale i raggruppamenti mi sembrano un po troppo semplificati; non ci sono gran differenze tra le cilindrate.
Spectrum
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 ott 2015, 21:47

Re: Sospensioni introvabili

Messaggio da leggere da Spectrum »

Inviata richiesta sul sito. Che peccato non poterla usare...
Grazie mille, vi terró aggiornati!
rossaenera
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 feb 2009, 20:08

Re: Sospensioni introvabili

Messaggio da leggere da rossaenera »

Dai un'occhiata qui, www.orap.it ricaricano i vecchi con le tarature preferite oppureli rifanno nuovi,spediscono ovunque,te li consiglio.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Sospensioni introvabili

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Guardando il catalogo ricambi,
puoi cercare anche solo le cartucce ammortizzanti,
oppure revisionare quelle che hai.
Tienici informati se e dove trovi la soluzione.
rossaenera
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 feb 2009, 20:08

Re: Sospensioni introvabili

Messaggio da leggere da rossaenera »

Non esistono "cartucce ammortizzanti" almeno sulle vecchie auto di cui stiamo parlando,un ammortizzatore si rigenera cambiando i due paraoli sullo stelo interno e l'olio,da questo dipende più o meno la rigidità dell'assetto,oltre le molle ovviamente,se avete degli ammortizzatori sigillati nessun problema,vengono tagliati e riassemblati,cosa molto utile per chi non vuole acquistare i soliti ammortizzatori smollicci originali,non adatti per "divertirsi"
Questo secondo la mie esperienze. :-)
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Sospensioni introvabili

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

No, la beta ha le cartucce separate (da inserire nel corpo McPherson):
esempio ebay

Immagine

Saluti
Allegati
front.jpg
front.jpg (111.34 KiB) Visto 856 volte
rossaenera
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 feb 2009, 20:08

Re: Sospensioni introvabili

Messaggio da leggere da rossaenera »

Ma io non vedo nessuna cartuccia,solo lo stelo interno e i vari or,forse gli diamo un nome diverso,quello che intendo io sono i particolari 11 e 12, la definizione "cartuccia" o "pacchetto" che si addice più ai pistoni idraulici,comprende un pacchetto appunto con gli or già montati in precedenza.
Anche se Lancia è un semplice ammortizzatore uguale a quello di una modesta 127 ecc,ho lavorato alcuni anni in officina,smontavamo solo di quelli,ma se pensi che ebay sia più informato,o tu stesso lavori in questo campo può essere che ci siano modelli a me sconosciuti,confesso che le mie esperienze di lavoro risalgono a 30 anni fa.
Con questo non ho altro da dire,buon proseguimento. :)
Spectrum
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 ott 2015, 21:47

Re: Sospensioni introvabili

Messaggio da leggere da Spectrum »

Avevo trovato un'azienda a pochi km da casa mia che li puó revisionare. Quando, per puro caso, mi sono imbattuto in un annuncio dove l'inserzionista possiede avanzi di magazzino nuovi! Domani andró a trovarlo per verificare la corrispondenza. Vi terró aggiornati!!!
Rispondi

Torna a “Beta”