Quali pneumatici per Beta Coupe ?

Mercatino
Gallery
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Quali pneumatici per Beta Coupe ?

Messaggio da leggere da acca effe »

Secondo me il Paese di produzione ha poca importanza.L'importante è la marca.I produttori, a prescindere dal loro paese, debbono seguire le specifiche della Casa committente.
Oggi quasi tutto è "made in China".Elettrodomestici, apparecchi vari più disparati, anche se la loro marca è europeissima.
Diverso il discorso, se le marche sono "locali". Senza scomodare paesi exstraeuropei, non dimentichiamo le Panda 750 e 1000,,prodotte in Polonia, che avevano gomme Debica Vivo,con le tele interne che cedevano nell'incontrare asperità stradali,formando quei bei bitorzoli nei loro fianchi. Le stesse macchine avevano anche i vetri laterali degli sportelli, visibilmente ondulati.( politica "risparmiosa" Fiat docet).
Antonello63
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 giu 2013, 20:56

Re: Quali pneumatici per Beta Coupe ?

Messaggio da leggere da Antonello63 »

Io sulla mia coupè 1600 S1 ho montato l'unica misura riportata sul libretto d'uso e manutenzione: 175/70/ R14 H della Tigar (seconda linea Michelin) e mi trovo benissimo.
Saluti a tutti! X(
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Quali pneumatici per Beta Coupe ?

Messaggio da leggere da acca effe »

Non lo metto in dubbio. Sono diverse le case che costruiscono pneumatici "seconda linea" di case affermate e conosciute, come per esempio Pirelli o Michelin. E questo da tantissimi anni a questa parte. Sono in genere pneumatici più che affidabili.
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Re: Quali pneumatici per Beta Coupe ?

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Ciao a tutti,io sulla mia Beta ho messo le 4 stagioni cosi'd'inverno non ho problemi di catene o gomme da neve.Ovviamente parlando di gomme e non di pizze.
Antonello63
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 giu 2013, 20:56

Re: Quali pneumatici per Beta Coupe ?

Messaggio da leggere da Antonello63 »

Buongiorno enrico5/6/68. Ci puoi dire qual'è la marca delle tue quattro stagioni?
Grazie e saluti!
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Re: Quali pneumatici per Beta Coupe ?

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Ciao Antonello e a tutti,le gomme che ho sotto sono di sottomarca,penso addirittura cinesi,però me le ha consigliate il mio gommista, non costano molto e sono belle a vedersi,mi ricordano molto quelle che ho cambiato che erano vecchie di almeno 25 anni.Le ho provate,ormai ci ho fatto quasi 2000 km,sono silenziose e sul bagnato tengono parecchio e le ho pagate 220 euro montate.Le gomme sono delle Kenda mod komet Plus M+S 175/70/14 H.Secondo i miei gusti, ricordano nell'aspetto molto le gomme anni 70/ 80,per cui adatte alla mia Beta.
joniotaranto
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 ago 2013, 12:11

Re: Quali pneumatici per Beta Coupe ?

Messaggio da leggere da joniotaranto »

io metterò i FORMULA by PIRELLI.... poi vi farò sapere...
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Quali pneumatici per Beta Coupe ?

Messaggio da leggere da acca effe »

Sono d'accordo su questa scelta.Non escluderei che anche marche sconosciute possano produrre ottime gomme, ma è sempre un salto nel buio. Chi lascia la via vecchia....
enrico5/6/68
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 set 2014, 20:13

Re: Quali pneumatici per Beta Coupe ?

Messaggio da leggere da enrico5/6/68 »

Buonasera a tutti,la marca della gomma dipende molto dal uso che si fa,io con la Beta ci passeggio e nulla più,poi quando piove non esce neanche dal garage.
1800 coupè
Messaggi: 183
Iscritto il: 13 gen 2009, 16:18

Re: Quali pneumatici per Beta Coupe ?

Messaggio da leggere da 1800 coupè »

Scusate ho scritto per errore cerchio da 15'' ma intendevo 14''!!
Rispondi

Torna a “Beta”