guarnizioni lancia beta Amadei Ricambi

Mercatino
Gallery
1800 coupè
Messaggi: 183
Iscritto il: 13 gen 2009, 16:18

Re: guarnizioni lancia beta Amadei Ricambi

Messaggio da leggere da 1800 coupè »

Io,ammetto che sono un po' pignolo,ma siccome non trovavo la guarnizione col bordo marrone come l'originale, ho smontato le mie,ho tolto il tubolare in gomma (quello che fa tenuta) e ne ho incollato uno nuovo preso da Cicognani di Alfonsine incollato con colla apposita(non mi ricordo il nome ma se interessa lo vado a vedere) che solo quella viene quasi 40 euro un tubetto.Fanno ancora un po' fatica a chiudersi ma si stanno assestando.
AmadeiRicambi
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 mag 2013, 14:48

Re: guarnizioni lancia beta Amadei Ricambi

Messaggio da leggere da AmadeiRicambi »

Come già a suo tempo Le è stato precisato telefonicamente, solo le guarnizioni porta per Beta Berlina e Coupé vengono fornite con l'angolo superiore preformato. Le guarnizioni porta per Beta Spider (così come quelle per altri spider, tipo Duetto, ecc...), e cioè quelle da Lei acquistate, sono invece fornibili solo a metraggio.

In quanto al problema del reso, ricorderà bene come, con nostra mail del 30 Aprile scorso, Le fosse stato accordato: il punto è che poi Lei, in data 6 Maggio, ci ha comunicato che il rotolo di guarnizione era stato tagliato. E pur mettendoci la migliore volontà (diversamente avremmo potuto negarLe da subito la restituzione), sono costretto a ribadire - e mi sembra abbastanza comprensibile intenderne le motivazioni - che non siamo proprio in condizione di accettare il reso di merce "lavorata" (ovvero non più nello stato originale), noi come credo qualsiasi altra azienda, in qualunque settore si trovi ad operare.

Cordialmente,
Alessandro Amadei
Daniele Lancia Beta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:03

Re: guarnizioni lancia beta Amadei Ricambi

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

Il fatto è che a me non è sembrato corretto il modo in cui è stato descritto l'articolo, prima del mio acquisto

Se lei mi avesse detto, nella prima mail che ci siamo mandati, invece di "serie guarnizioni nuove", il termine "rotolo di guarnizione" come ha scritto qui, io avrei capito subito quello di cui stavamo parlando

Lei mi ha detto che era preformata, via mail, il 29 aprile e cioè quando a me la guarnizione era già arrivata; e successivamente dopo questa data, ha aggiornato la foto del sito.

Il mio disappunto era per dire che se avessi comprato quelle della coupe lei me le avrebbe cambiate, invece con quelle della spider essendo "lavorate"
(sfido a lavorare con 8 metri di guarnizione), no.
In pratica il mio taglio (2 tranci da 4 metri) era servito solo per rendere utilizzabile il ricambio.

Cordialmente
AmadeiRicambi
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 mag 2013, 14:48

Re: guarnizioni lancia beta Amadei Ricambi

Messaggio da leggere da AmadeiRicambi »

Riguardo la descrizione "serie guarnizioni" si tratta semplicemente di una descrizione standard, utilizzata da noi come dagli altri ricambisti che commercializzano lo stesso tipo di prodotto (e lo si può facilmente appurare su più di un sito web).

La questione circa guarnizioni già preformate si riferiva, ovviamente, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a quelle della Beta Coupé, ed ho fornito l'opportuna precisazione nell'esatto momento in cui lei ha sollevato la questione, senza aver posto nessuna domanda prima o al momento dell'ordine (ma qui devo ammettere di non aver per nulla compreso il senso del suo discorso: "Lei mi ha detto che era preformata, via mail, il 29 aprile e cioè quando a me la guarnizione era già arrivata"... cioè? le avrei comunicato che la guarnizione era preformata, dopo che lei l'aveva ricevuta e l'aveva sotto gli occhi non preformata? mah!...)
Non ho "aggiornato la foto del sito", ma semplicemente ho provveduto a pubblicarla per la prima volta, per fugare possibili equivoci, dopo che lei, qui, in un precedente messaggio, aveva affermato in modo scorretto di essere stato tratto in inganno da immagini sul nostro "catalogo": in realtà noi avevamo, fino a quel momento, pubblicato solo le foto delle guarnizioni preformate per Beta Coupé, precisando bene nella descrizione "COUPE'", mentre la descrizione circa le guarnizioni per Beta Spider veniva subito dopo, non corredata da alcuna fotografia! Se voleva guarnizioni preformate anche per la sua auto poteva semplicemente precisarlo al momento dell'ordine o, ancor prima, in fase di richiesta di preventivo, e le avremmo risposto fin da subito che non erano disponibili. D'altra parte mi pare che in questo stesso forum le sia stato testimoniato da più di un utente che per quel tipo di vettura si trovano solo guarnizioni generiche, applicabili sì, ma non preformate e da adattare con pazienza (eventualmente ricorrendo all'ulteriore acquisto di appositi angoli prefabbricati).

Comunque sia, e per riassumere i fatti, appena lei ha ricevuto il rotolo di guarnizione (del quale NON AVEVA ASSOLUTAMENTE RICHIESTO LE CARATTERISTICHE IN PRECEDENZA, E SENZA PER ALTRO POTER DEDURRE ALCUNCHE' DA INESISTENTI FOTO SUL NOSTRO SITO) ci ha subito contattato contestandoci il fatto che non erano preformate; noi le abbiamo risposto che per Beta SPIDER le forniamo solo in quel modo e che normalmente, dai nostri clienti, vengono utilizzate e montate (evidentemente, certo, con un po' di buona volontà e di lavoro manuale, come spesso accade nel restauro di veicoli d'epoca). A suo avviso, invece, il prodotto non era soddisfacente e ce ne ha richiesto il reso. E IL RESO LE E' STATO SUBITO ACCORDATO: non comprendo tuttavia perché INVECE DI RISPEDIRCI IMMEDIATAMENTE LA GUARNIZIONE E RICEVERNE IL PIENO RIMBORSO, ABBIA INVECE ATTESO UNA SETTIMANA (!), L'ABBIA TAGLIATA, e poi ci abbia rinnovato la richiesta di restituzione (RESTITUZIONE DI MATERIALE NON PIU' NELLO STATO IN CUI LE ERA STATO SPEDITO, NON PIU' CEDIBILE COME NUOVO). Mi permetta la franchezza: SE INTENDEVA RENDERE QUELLA GUARNIZIONE - E POTEVA FARLO! - PERCHE' DIAVOLO SI E' MESSO A TAGLIARLA??? ("per rendere utilizzabile il ricambio" scrive lei... Già che c'era poteva farne 80 pezzi da 10 cm, sarebbero stati ancor più maneggevoli...)
Per analogia, dunque, se ad esempio lei compra un paio di pantaloni, senza neppure preoccuparsi di specificare la taglia che desidera, li prova e vede che non sono della sua misura, chiede e ottiene la possibilità di riportarli in negozio, ma poi al contrario li accorcia e tenta di farli adattare da un sarto, ritiene alla fine di essere ancora in diritto di renderli al negozio? Giusto per capire...

Ad ogni modo, mi spiace di una tale polemica (di cui davvero, alla luce di come si sono svolti i fatti, mi sfuggono i presupposti razionali), ma mi permetto di chiudere affermando che le guarnizioni che lei ha acquistato sono perfettamente compatibili e adattabili alla Beta Spider, e con un po' di pazienza si montano e vanno bene! Certo non si tratta delle originali (e nemmeno di preformate, che lei, pur lamentandosene dopo, non si è mai curato di domandare prima), per le quali invece le consiglio di fare richiesta direttamente alla casa costruttrice, che avendo prodotto il veicolo sono sicuro si farà prontamente e doverosamente carico di una tale esigenza.
Daniele Lancia Beta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:03

Re: guarnizioni lancia beta Amadei Ricambi

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

salve,

non ho posto alcuna domanda prima dell'ordine perchè dalla descrizione non era possibile presagire che le guarnizioni preformate erano solo esclusivamente per la coupe.
ma va bene, ci siamo già prolungati troppo.
riguardo al paragone coi pantaloni, io la capisco, ma dalla mia parte è come se io avessi comprato "un paio di pantaloni" e mi fosse arrivato un rotolo di tessuto lineare, da unire per ottenere i pantaloni; una volta uniti, scopro che non mi stanno bene, ma ovviamente adesso questi risultano lavorati.

Dice che non ho specificato la taglia che desideravo dei pantaloni.. mah..


Le rinnovo il mio pensiero che comunque, l'errore è stato assolutamente il mio e non ho mai detto il contrario.

Mi dispiace solo che, dal sito, a parità di descrizione "serie guarnizioni" corrispondevano in realtà due articoli diversi (paragonando coupe e spider)

Io non mi sono esattamente "lamentato" dopo; quando sono arrivate ho manifestato le mie perplessità, ma lei mi ha assicurato che le guarnizioni erano comunque quelle e solo allora ho effettuato il taglio in due parti uguali, scoprendo successivamente che non chiudevano.


chiudo dicendo che concordo con lei sulla prontezza e dovizia col quale probabilmente la casa madre potrà interessarsi al mio problema
Francesco59
Messaggi: 501
Iscritto il: 21 feb 2012, 08:12

Re: guarnizioni lancia beta Amadei Ricambi

Messaggio da leggere da Francesco59 »

Forse alla base c'è un problema di comunicazione.
Purtroppo su "catalogo on line" e per mail non sempre ci si può capire bene.
Anch'io tempo fa avevo chiesto ad Amadei circa la tinta delle guarnizioni e se erano "vellutate" ed avevo avuto una risposta molto esauriente.
Francesco
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: guarnizioni lancia beta Amadei Ricambi

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Questo consiglio di rivolgersi alla casa madre dimostra un grande "sense of humour"... Se esistesse ancora una casa madre degna di questo nome, visto che se ne infischia dei ricambi anche di vetture ben più moderne, non esisterebbero o si occuperebbero di altro anche i vari Amadei, Cavalitto, MARA e quanti altri non mi vengono in mente...
Daniele Lancia Beta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:03

Re: guarnizioni lancia beta Amadei Ricambi

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

anche con me Amadei ricambi, a prescindere che c'è stata incomprensione tra noi,è stato molto gentile e rapido e mi è anche venuto incontro per un errore che c'era stato nella fase di pagamento.
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Re: guarnizioni lancia beta Amadei Ricambi

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Questo non volevo metterlo in dubbio... Anche Cavalitto lo è stato nell'occasione dell'acquisto di alcuni ricambi per la Gamma. Mi era solo venuto da ridere pensando al supporto che avrebbe potuto dare la Casa. Nel 1992 cercai presso la rete ufficiale il cristallo scendente destro e una fanaleria posteriore per la Beta spider, ovviamente con esito negativo!
Daniele Lancia Beta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:03

Re: guarnizioni lancia beta Amadei Ricambi

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

i fanali posteriori erano introvabili nella rete ufficiale gia nella prima metà degli anni 80..figuriamoci:S
Rispondi

Torna a “Beta”