Povera ma Bella ?

Mercatino
Gallery
maxlancia
Messaggi: 324
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:39

Povera ma Bella ?

Messaggio da leggere da maxlancia »

E' con vero orgoglio che vi annuncio la mia partecipazione al concorso di eleganza "Povere ma Belle" indetto da Padova Fiere in collaborazione con Ruoteclassiche che si terrà nell'ambito della rassegna fieristica Auto e Moto d'Epoca in programma dal 25 al 28 ottobre a Padova. Piccola premessa, nel mese di luglio, avuta notizia di detto concorso tra l'altro alla sua 1° edizione, mi sono informato più dettagliatamente scoprendo che si trattava di un concorso riservato a tutti i proprietari di auto storiche aventi un valore pari od inferiore a euro 12.000 (valore stabilito in base alla quotazione di Ruoteclassiche), tra tutti i partecipanti la giuria avrebbe dovuto selezionare 25 auto da invitare durante la fiera di Padova ma visto l'enorme successo riscontrato i numerosi partecipanti sono stati suddivisi in 4 categorie, Utilitarie, Berline, Coupè e Spider invitando quindi 25 auto per ogni categoria. Pertanto sabato 27 ottobre presenzieranno le Utilitarie ed i Coupè mentre domenica 28 ottobre le Berline e le Spider premiando ogni giorno le prime tre classificate di ogni categoria. Bene, inutile dirvi che ho subito pensato di cogliere al volo l'occasione per ricordare agli addetti ai lavori che esiste anche la realtà Beta (per molti versi ancora sconosciuta) e mi sono iscritto con la mia Spider Zagato 2.0 del 1976. Udite udite, l'altro giorno mi hanno comunicato che sono stato selezionato ed invitato per domenica 28, quindi se qualcuno del forum sarà a Padova domenica 28 sarò ben lieto di fare quattro chiacchere. Stavo però pensando con quali altri Spider del valore inferiore a 12.000 euro me la dovrò giocare a parte i numerosi Duetto coda tronca, Triumph Spitfire, Fiat 1.2 cabrio, Fiat X1/9, Fiat 850 Spider non me ne vengono in mente molte altre, comunque la Beta con la sua polifunzionalità 4 posti, tetto si tetto no copote giù capote sù ha sicuramente le carte in regola per fare un figurone. Saluti Max
Micio73
Messaggi: 285
Iscritto il: 29 set 2010, 01:26

Re: Povera ma Bella ?

Messaggio da leggere da Micio73 »

Certo che è bella !
E per chi ce l' ha, non è neanche povera !;)
La tua è la 2000 grigia con fari interi che c' è nella gallery ?
maxlancia
Messaggi: 324
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:39

Re: Povera ma Bella ?

Messaggio da leggere da maxlancia »

Si, proprio quella.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Povera ma Bella ?

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Bene :)-D
Donato
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2008, 20:33

Re: Povera ma Bella ?

Messaggio da leggere da Donato »

Ciao Massimo complmenti e tieni alto il nome delle BETA.
A presto
Donato
BETTINAZ64
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 mar 2010, 13:44

Re: Povera ma Bella ?

Messaggio da leggere da BETTINAZ64 »

Ciao Max
io a Padova vado venerdi',domenica ho un altro impegno, ma faro' il tifo per te e per la Beta ovviamente,vediamo se la giuria terra' conto
delle indubbie peculiarita' della nostra auto rispetto alle piu' diffuse concorrenti.
in bocca al lupo
ciao
BETTINAZ64
Messaggi: 39
Iscritto il: 08 mar 2010, 13:44

Re: Povera ma Bella ?

Messaggio da leggere da BETTINAZ64 »

Ciao Max

com'e' andata ?
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Povera ma Bella ?

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Si giusto ! Siamo curiosi ...:)
maxlancia
Messaggi: 324
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:39

Re: Povera ma Bella ?

Messaggio da leggere da maxlancia »

Salve ragazzi, purtroppo il tempo ha rovinato tutto, avrei voluto usare quella vetrina per far conoscere meglio la Lancia Beta invece nonostante le auto esibite in bella mostra nel viale principale, la gente, compresi noi espositori andavamo a ripararci dal freddo e dalla pioggia nei padiglioni. Premetto che la mia Spider non ha mai preso tanta acqua in vita sua ma sia il tettuccio che la capottina hanno tenuto benissimo, non una goccia all'interno. Comunque bella iniziativa che a detta dell'organizzazione si ripeterà sicuramente, belle auto anche se si sono assicurato il 1° e 2° posto due vetture molto belle ma, a mio parere tutt'altro che povere, infatti la categoria Spider è stata vinta da una Lancia Appia Convertibile carrozzata Vignale (Stupenda) mentre al 2° posto è stata eletta la Fiat 1.2 TV Trasformabile (Bellissima) . Naturalmente ci è stato detto che tutti eravamo meritevoli dal momento che chi ha partecipato è stato selezionato tra più di 400 domande pervenute e che quindi in un certo senso eravamo tutti vincitori. Comunque è stata una bella esperienza, mi sono divertito, ho conosciuto alcuni nuovi betisti ed un signore di Roma che voleva comprare la mia Spider. Approfitto per ringraziare Donato che mi ha accompagnato in questa esperienza e che ha preso tanta acqua e freddo con me. Comunque se sentite di un'Appia Convertibile o di una Fiat TV Spider a meno di 12000 euro nelle condizioni in cui erano quelle viste al concorso fatemelo sapere. Ciao a tutti Max
Donato
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2008, 20:33

Re: Povera ma Bella ?

Messaggio da leggere da Donato »

Per me è stato un vero piacere, peccato per il tempo magari avremmo potuto conoscere qualche nuovo
"Betista" ma ci rifaremo il prossimo anno.
Donato
Rispondi

Torna a “Beta”