kit distribuzione lancia beta motore 828 AC0

Mercatino
Gallery
spiderbeta
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 set 2018, 13:32

kit distribuzione lancia beta motore 828 AC0

Messaggio da leggere da spiderbeta »

Buongiorno a tutti,
forse qualcuno si ricorderà di me (Donato, Massimo, Emanuele, solo per citarne alcuni...), che manco dal giro da una marea di anni...
per chi non mi conosce faccio una breve presentazione:
Federico, 45 anni, di Lodi, possessore di una lancia beta spider prima serie dal lontano 2002, usata nel giusto modo fino al 2009, anno di nascita della prima figlia....gradualmente le occasioni di usarla, complici due figlie, tre fuoristrada che si sono susseguiti ( altro mio baco, oltre alla beta), lavoro sempre piu' pressante... sono diminuite fino a scomparire...
per farla breve, la spider è ferma da due anni, al chiuso, coperta col telo, messa in moto ogni paio di mesi ma senza usarla, tant'è che è senza revisione...
mi sono deciso a rimetterla in giro, e ho alcuni interventi da fare: gomme, una cuffia giunto, distribuzione ( la cinghia, pur nuova, ha quasi 6 anni e non vorrei rischiare...)
volevo cominciare da quest'ultimo punto, per poi farla girare un po' e verificare gli altri aspetti..
il mio ricambista solito, con la scusa della guerra, della pandemia, delle cavallette e dell'estinzione delle foche monache, mi ha chiesto la bellezza di 200 euro per un kit distribuzione, che a me sembra follia pura...
posso chiedere se qualcuno di voi a qualche dritta per ordinare il kit a prezzi piu' onesti?

a piu' tardi

Federico
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: kit distribuzione lancia beta motore 828 AC0

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Fosse per me, il kit distribuzione non lo cambierei affatto, una cinghia cambiata 6 anni fà (quindi costruita con materiali più resistenti di quelli di 30 anni fà) su un'auto che ha percorso poche migliaia di km dovrebbe essere ancora come nuova, basta una controllata visiva.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: kit distribuzione lancia beta motore 828 AC0

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Benvenuto, anche la mia coupe' ha il motore AC0 1592 (e non 1585)
in cui il cuscinetto distribuzione ha un adattatore che va pressato in posizione
prima del montaggio (questo per dire che e' 'particolare', mentre il kit
del motore successivo e' sicuramente piu' facile da trovare).
ac0.JPG
ac02.JPG
Per le cinghie avevo trovato le corrispondenti Continental a prezzo basso
(10-20 euro), mentre il cuscinetto (se cerchi Lancia 4198450) 'sembra' costare
20-30 euro ... quindi puoi trovare i pezzi, ma dopo devi trovare il meccanico
che li monta.
Rispondi

Torna a “Beta”