Valore lancia Prisma iscritta ASI

Gallery
massimo67
Messaggi: 127
Iscritto il: 08 set 2009, 19:15

Valore lancia Prisma iscritta ASI

Messaggio da leggere da massimo67 »

Come gia scritto la Prisma di mio padre e' stata tamponata e non e' riparabile, qualcuno mi sa dire qualche e' il suo valore che dovrei richiedere all'assicurazione ?
Allegati
immagine 211.jpg
immagine 211.jpg (112.38 KiB) Visto 429 volte
immagine 205.jpg
immagine 205.jpg (115.97 KiB) Visto 429 volte
immagine 204.jpg
immagine 204.jpg (115.93 KiB) Visto 429 volte
cogen
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 ago 2009, 12:19

Re: Valore lancia Prisma iscritta ASI

Messaggio da leggere da cogen »

Purtroppo la Prisma, al di là del valore che le viene affettuosamente dato dagli appassionati come noi, non ha un grande valore commerciale.
Secondo l'anno e modello potrebbe valere commercialmente tra 1.000 e 1.500 Euro max, che sono i valori riportati per esempio su Automobilismo d'Epoca.
massimo67
Messaggi: 127
Iscritto il: 08 set 2009, 19:15

Re: Valore lancia Prisma iscritta ASI

Messaggio da leggere da massimo67 »

Grazie per la risposta, quella di mio padre e' una Prima 1500 del 1984 che era perfettamente in ordine, infatti la richiesta di iscrizione all'ASI era stata appena accettata, ma il fatto che sia iscritta all'ASI da un valore aggiuntivo ?
.
cogen
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 ago 2009, 12:19

Re: Valore lancia Prisma iscritta ASI

Messaggio da leggere da cogen »

Non credo che in questo caso l'iscrizione ASI conferisca più valore.
La Prisma commercialmente è ancora "modernariato".
Ma cosa è successo? L'auto non è riparabile viene demolita?
massimo67
Messaggi: 127
Iscritto il: 08 set 2009, 19:15

Re: Valore lancia Prisma iscritta ASI

Messaggio da leggere da massimo67 »

L'auto e' stata tamponarta da un furgone e poi presa sulla ficata dal lato destro da un altra auto, e' un miracolo che mio padre si sia salvato, la macchina e' compleramente piegata, l'unico spertello che riesce ad aprire e' quello della guida, ho delle foto che non riesco ad allegare poiche sono di 230k, me sia mandi in privato la tua e-mail te le giro.
di paolo simone
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:53

Re: Valore lancia Prisma iscritta ASI

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Mamma mia che botta,,,eppure lavoro in carrozzeria di botte alle auto ne vedo,,,però,,,questa è stata bella forte,,,
massimo67
Messaggi: 127
Iscritto il: 08 set 2009, 19:15

Re: Valore lancia Prisma iscritta ASI

Messaggio da leggere da massimo67 »

E' un miracolo che mio padre quasi settantenne se la sia cavata con solo due punti sotto il sopraciglia, pero ora ha dei forti dolori a collo e schiena. Lui era fermo sulla mezzeria poiche doveva girare a sinistra, un fiat scudo che veniva dietro a circa 80 km/h non l'ha visto e l'ha preso senza fare un minimo di frenata, poi l'ha preso sulla fiancata anche un auto che veniva di fronte. Speriamo che riesca a riprendersi presto.
alecform
Messaggi: 135
Iscritto il: 24 apr 2009, 13:08

Re: Valore lancia Prisma iscritta ASI

Messaggio da leggere da alecform »

Da avvocato ti posso dire che difficilmente spunterai più di 1500 euro, anzi sarebbe ottimale come indennizzo. Considera che spesso in questa somma i liquidatori comprendono anche le spese di rottamazione e bollo non goduto, salvo Tuo padre ne facesse un uso professionale (vettura in contabilità azienda / studio) ma quest'uso sarebbe incompatibile con l'iscrizione all'ASI che nel tuo caso pare limitato solo al rilascio dell'attestato di storicità. L'iscrizione come tu dici all'ASI non comporta maggior valore ma solo l'esenzione dal pagamento del bollo o la riduzione a seconda della regione di residenza ed un tempo polizze assicurative agevolate (ne vedo tantissime essendo Giudice di Concorso Restauro ed Eleganza ASI). Sarò felice di patrocinare il Tuo caso anche in considerazione del fatto che essendo coinvolti tre veicoli gli onorari propfessionali sarebbero a carico della o delle controparti. Alessandro Formosi 3478469956 alecform@hotmail.com .
massimo67
Messaggi: 127
Iscritto il: 08 set 2009, 19:15

Re: Valore lancia Prisma iscritta ASI

Messaggio da leggere da massimo67 »

Ti ringrazio per le informazioni fornite e per la disponibilità, pero ho gia affidato la pratica ad un legale della mia città.
alecform
Messaggi: 135
Iscritto il: 24 apr 2009, 13:08

Re: Valore lancia Prisma iscritta ASI

Messaggio da leggere da alecform »

Nessun problema, dovere di informazione e cortesia tra lancisti. Saluti cordiali. Alessandro Formosi.
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”