A presto nuovo possessore Delta 1.6 gt ie

Gallery
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: A presto nuovo possessore Delta 1.6 gt ie

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Il vecchio caro Bialbero Lampredi e' una certezza !
Non sara' propriamente Lancia, ma supera sempre le
aspettative in quanto divertimento e piacere di guida
(grazie alla sana geometria delle sospensioni, quelle si Lancia !)
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: A presto nuovo possessore Delta 1.6 gt ie

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Il 1608 BS1 della 124 coupè/spider con 110 cv (e doppi carburatori Weber) già dimostrava di che pasta era fatto. Sulla mia 124 spider del 1972, unito all'ottimo cambio con innesti corti e precisi è perfino migliore del mitico bialbero Alfa, ed è per questo che ho venduto il Duetto 1.6 (osso di seppia) e comperato la Fiat.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: A presto nuovo possessore Delta 1.6 gt ie

Messaggio da leggere da Enzox »

SilvanoMaiolatesi ha scritto: 07 mag 2021, 14:16 Il 1608 BS1 della 124 coupè/spider con 110 cv (e doppi carburatori Weber) già dimostrava di che pasta era fatto. Sulla mia 124 spider del 1972, unito all'ottimo cambio con innesti corti e precisi è perfino migliore del mitico bialbero Alfa, ed è per questo che ho venduto il Duetto 1.6 (osso di seppia) e comperato la Fiat.
Confermo, anche da appassionati Alfa Romeo ho ricevuto la stessa constatazione.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Delta16gtie
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 mar 2021, 21:15

Re: A presto nuovo possessore Delta 1.6 gt ie

Messaggio da leggere da Delta16gtie »

Ehila ragazzi...passato quasi un anno dall'acquisto della mia bambina e prestissimo le regalerò come merita un maxi tagliando oltre al cambio cinghia di distribuzione con relativa pompa dell'acqua,pompa del freno,manicotti vari e giunterie,registrazione degli iniettori,pulizia candele,sostituzione ammortizzatori anteriori ecc...
Che voi sappiate per aggiungere qualche cavallo in più c'è una qualche possibilità?
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: A presto nuovo possessore Delta 1.6 gt ie

Messaggio da leggere da Enzox »

Cosa intendi per registrazione iniettori?
Le candele se hanno già fatto i km previsti, o se non sai quanti ne abbiano fatti, mettile nuove.
La pompa acqua non è mossa dalla cinghia di distribuzione quindi non va cambiata necessariamente se non presenta problemi.

Per aggiungere cavalli su un motore aspirato devi intervenire su aspirazione, scarico, alberi a camme e infine rimappatura degli anticipi d'accensione. Al contrario di un motore turbo, per tirare fuori qualche cavallo c'è da spenderci un bel po' di grana.
Oppure potresti montare un turbocompressore e pistoni ribassati, e con una spesa poco più alta vai a prendere almeno 50 cavalli.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Delta16gtie
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 mar 2021, 21:15

Re: A presto nuovo possessore Delta 1.6 gt ie

Messaggio da leggere da Delta16gtie »

Buonasera Enzo,per gli iniettori intendo nel fatto di ricalibrarli(non so come dire).Certo le candele nel senso nuove;oggettivamente c'è una piccola perdita quando lascio l'auto ferma per due,tre giorni ecco perché voglio intervenire sulla pompa dell'acqua.
Per il potenziamento avrei solo lo scarico in acciaio inox,quindi mi toccherebbe una spesa non indifferente? Il meccanico m'avrebbe consigliato , a suo discapito di non intervenire pesantemente come correttamente hai scritto te. Proverebbe a fare la prova di compressione(se non ho inteso male) anche per vedere se non c'è troppo divario tra quello che già ha di suo rispetto alle mie aspettative.
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”