cielo scollato

Gallery
Marnobi2
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 set 2019, 16:31

cielo scollato

Messaggio da leggere da Marnobi2 »

Mi serve un aiuto per Integrale 16V
Devo portare al tappezziere il cielo da incollare. Esiste una guida con i vari passaggi per smontarlo senza fare danni ?
Tenete presente che c'è anche il tetto apribile elettrico e quindi devo togliere anche il pannellino del tetto
Ho provato a cercare in internet ma ho trovato solo qualcosa in inglese non molto chiaro.
Grazie per l'aiuto
Ciao a tutti !!
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: cielo scollato

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Premetto che non ho presente il fissaggio del tetto apribile, quindi per quello non ti posso essere utile.
Per quanto riguarda il cielo delle versioni prive di tetto apribile occorre smontare il coperchietto del
supporto specchio retrovisore per accedere alle 3 viti sotto, poi allentare i coperchi dei montanti
anteriori (attenzione ai coperchietti delle viti), smontare le maniglie sopra le portiere
compreso le due viti coperte lato guidatore e i due ganci porta abiti, poi smontare le alette parasole e
le due viti grandi di plastica posteriori.
A questo punto dovrebbe essere possibile abbassare il cielo (attenzione alle luci di cortesia posteriori e
ad eventuali sensori volumetrici del sistema di allarme) che va estratto dal portellone posteriore.

La parte centrale del cielo e' avvitata con numerose viti disposte casualmente, togliendo con attenzione il
vellutino si vede la presenza di un sottile strato di gommapiuma che invariabilmente si sfalda e provoca il
distacco; se si pulisce (aspirando) bene il cartone e il vellutino e' semplice riattaccarlo utilizzando una colla
a spruzzo come il Bostik in bomboletta.

Spero di non aver dimenticato qualcosa, ma ho dovuto fare questa operazione su entrambe le mie Delta ...
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”