Alternatore Delta GT

Gallery
di paolo simone
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:53

Alternatore Delta GT

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Buonasera a tutti,nel mio lungo tentativo di rimettere in strada la mia Delta GT, mi sono imbattuto nell’alternatore che a sempre segnato a luci spente 12V, e con luci accese meno di 12V e sovente fischia,tolto che farò una prova con un multimetro,la mia è una mono-iniettore, io ho un alternatore di una GT a 4 iniettori qualcuno sa per caso se erano uguali...?? Grazie a tutti in anticipo...
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Alternatore Delta GT

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non saprei se sono uguali, ma importante che abbiano gli stessi attacchi (immagino di si visto che il motore è uguale). e almeno la stessa potenza, se è maggiore va bene lo stesso.
di paolo simone
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:53

Re: Alternatore Delta GT

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Fatta prova con multimetro l’alternatore carica Correttamente 14V quindi oltre tirate o eventualmente sostituire la cinghia, la mia domanda è, dove lo prende il segnale il voltometro del quadro strumenti...?? E lui che è sballato a sto punto...
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Alternatore Delta GT

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Lo strumento sul cruscotto e' normale che segni meno di 12V a luci accese, non ti preoccupare. Se l'alternatore fischia (e non e' la cinghia) o fa rumore, e' probabile che i cuscinetti interni siano da sostituire, lavoro relativamente semplice ed economico (P.S. per estrarre l'alternatore la via migliore e' verso il basso, utilizzando una cinghia per sostenerlo).
di paolo simone
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:53

Re: Alternatore Delta GT

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Però perchè se carica 14V non meli deve segnare sul cruscotto non ha senso...
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”