RIPRISTINO LANCIA DELTA 1.6 GT IE SERIE ROSSO MONZA

Gallery
lo1979
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 nov 2017, 11:09

RIPRISTINO LANCIA DELTA 1.6 GT IE SERIE ROSSO MONZA

Messaggio da leggere da lo1979 »

Buon giorno, mi chiamo Lorenzo la mia famiglia ha acquistato una nuova delta gt ie rosso monza nel 93, ora dopo 13 anni di inattività' la stiamo rimettendo in pieno utulizzo. ho ritirato l 'auto la scorsa settimana da un meccanico che ha sostituito, distribuzione pompa acqua e relative cinghie, cambio olio e filtro selenia 10 40, paraflu, filtro benzina, candele. ho girato con l auto per qualche giorno riscontrando consumi elevati 5 kM/LT. e a volte anche a motore molto caldo un minino molto alto intorno a 1500 giri.
Ho portato l auto da un altro meccanico dove abbiamo fatto un test della compressione. Aime' siamo intorno ai 8, quindi oggi pomeriggio apriremo il coperchio punterie e controlleremo gioco valvole e le relative sedi, eventualmente mi dice il meccanico smeriglieremo le sedi valvole. io vorrei anche sostituire le fasce cosi da avere fatto una bella revisione generale. ho ordinato anche nuovi cavi candele e valvola termostatica. Abbiamo pero' avuto problemi con i vari ricambisti interpellati, sia tramite numero di telaio sia tramite numero di targa nei sistemi telematici non risulta esistere questo modello.
voi avete mai riscontrato lo stesso problema?? grazie a tutti gli appassionati, cordiali saluti, Lo1979
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: RIPRISTINO LANCIA DELTA 1.6 GT IE SERIE ROSSO MONZA

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D La rosso monza del 93 è catalizzata e dovrebbe avere il monoiniettore GM e potenza da 90 CV, confermi ? Per i ricambi basta che ti riferisci a questo tipo di motore, il codice dovrebbe essere 149 C2.000, per il minimo alto (se presente come le vetture precedenti) dovrebbe essere la VAE che si blocca (valvola del minimo) da smontare e pulire bene.
lo1979
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 nov 2017, 11:09

Re: RIPRISTINO LANCIA DELTA 1.6 GT IE SERIE ROSSO MONZA

Messaggio da leggere da lo1979 »

salve, si potenza 90 cv, proverò' a pulire la valvola del minimo. scusate l ignoranza l attuatole del minimo e valvola del minimo sono la stessa cosa? dove posso verificare che il codice 149 C2.000 è il giusto codice per i ricambi? è riportato da qualche parte sul libretto? grazie saluti
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: RIPRISTINO LANCIA DELTA 1.6 GT IE SERIE ROSSO MONZA

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Difficile che si chiami attuatore, più corretto chiamarla elettrovalvola, per il codice motore verifica sul libretto di circolazione un codice deve esserci.
Se digiti "valvola VAE" su internet trovi una guida (sul forum del Coupè Fiat) che ti dice come smontare e pulire la VAE, può cambiare dove si innestano i tubi, ma al' interno il motorino è uguale.
lo1979
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 nov 2017, 11:09

Re: RIPRISTINO LANCIA DELTA 1.6 GT IE SERIE ROSSO MONZA

Messaggio da leggere da lo1979 »

(tu) grazie seguiro' il vostro consiglio, saluti
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: RIPRISTINO LANCIA DELTA 1.6 GT IE SERIE ROSSO MONZA

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Sulla targhetta metallica applicata sulla traversa anteriore e' presente anche il 'codice ricambi'
che puoi utilizzare on l'eper (cerca in internet), oppure inserendo il numero di telaio.
lo1979
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 nov 2017, 11:09

Re: RIPRISTINO LANCIA DELTA 1.6 GT IE SERIE ROSSO MONZA

Messaggio da leggere da lo1979 »

buon pomeriggio, controllerò' sulla targhetta. per quanto riguarda il sito eper sono giorni che provo a cercare ricambi ma la mi da sempre errore, è capitato anche a voi??
saluti
di paolo simone
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:53

Re: RIPRISTINO LANCIA DELTA 1.6 GT IE SERIE ROSSO MONZA

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Controlla anche tutti i tubicini di depressione che si rompono spesso o si crepano,io ho una GT i.e 90cv anche lei in fase di rimessa in strada,cmq su subito un paio di gt in vendita come ricambi ci sono...
lo1979
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 nov 2017, 11:09

Re: RIPRISTINO LANCIA DELTA 1.6 GT IE SERIE ROSSO MONZA

Messaggio da leggere da lo1979 »

salve grazie dell 'aiuto, non sono un meccanico, quindi dove di trovano i tubicini di depressione? grazie saluti
di paolo simone
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:53

Re: RIPRISTINO LANCIA DELTA 1.6 GT IE SERIE ROSSO MONZA

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Uno e posto vicino all'alternatore,uno lunho che poi si congiunge ad altri lo trovi che parte dabun boccione posto vicino al radiatore segui e controlli anche gli altri nn si sa mai...
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”