Vecchie Delta trasformate

Gallery
Adora
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 lug 2022, 16:27

Re: Vecchie Delta trasformate

Messaggio da leggere da Adora »

roberto402bf ha scritto: 14 gen 2016, 12:59 Per quanto riguarda Delta trasformate ne una visto una ma non dico dove l' ho vista, tagliata e trasformata in Delta S4. Con parti di carrozzeria in vetroresina fatte su stampi originali. Un bel lavoro veramente, però non potrà circolare su strada. Le Beta Montecarlo le trasformavano in 037. Ma non tutte, la prima serie sul libretto la Beta Montecarlo non avevano caratteristiche tecniche specificate, potevano essere trasformate in 037. Alla fiera di Padova c' erano diverse Montecarlo trasformate in 037 esposte in un apposito stand. Sono e rimango per l' originalità delle auto, anche se belle queste trasformazioni non sono mai originali le auto.
Scusate se riesumo questo thread, mi sto informando il più possibile su un'idea che mi è venuta, ovvero di comprare una LX e trasformarla in HF Integrale (probabilmente Evoluzione 1) inizialmente solo esteticamente (perché è una bomba sexy) ovviamente con pezzi non originali in vetroresina per un puro piacere personale, farò di tutto per non venderla, ma se capiterà specificherò 376 volte che non è originale. Sto vedendo tutte le necessità burocratiche per assicurarmi di poter portare a termine il progetto legalmente, perché l'obiettivo è girarci per strada come auto principale.

Mi preoccupa un po' la frase "però non potrà circolare su strada"... Da quanto ho potuto capire dalle mie ricerche fatte fino ad ora, apportare delle modifiche estetiche, e di conseguenza eventualmente aggiornare il libretto di circolazione con le nuove misure, sotto previo consenso della casa madre, è consentito, e quindi abiliterebbe l'auto a circolare su strada legalmente.

Qualcuno saprebbe darmi una qualche conferma, sia positiva che negativa? Questa nuova (per me) informazione trovata bloccherebbe alla radice l'intero progetto. Chiaramente, raccolte tutte le informazioni possibili, chiederò consulenza anche in motorizzazione, dove però mi dicono di portare il libretto dell'auto (difficile, dato che io sto raccogliendo il tutto in anticipo per capire se è una cosa fattibile).

Grazie in anticipo!
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Vecchie Delta trasformate

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

In Italia a causa delle complicazioni burocratiche non si può fare NIENTE, a meno che si conosca qualche persona giusta, un mio amico carrozziere ha trasformato una Bianchina in spiaggina e l'ha dovuta esportare ed omologare in Germania come esemplare unico, poi reimportarla in Italia.... Se hai qualche soldo da spendere ti consiglio di comprare una Delta originale, che è sempre un ottimo investimento e meglio di un assegno circolare, anzichè buttare i soldi per fare un pastrocchio ....
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”