Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Marco

Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da Marco »

Buongiorno a tutti ! So che l'argomento potrebbe non far piacere a tutti...ma sto cercando per i mio archivio personale fotografie e/o informazioni su Lancia in allestimento Funebre. Ho già parecchio materiale su Artena, Aurelia, Appia, Jolly e Superjolly, Beta, Flavia, allestite da vari carrozzieri ma essendo quasi sempre veicoli allestiti localmante, le sorprese sono sempre "dietro l'angolo" ! Se qualche appassionato volesse aiutarmi, ne sarei ben felice. Mi dicono che il Comune di Torino usasse furgoni Funebri Lancia Jolly, qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo ? Io sono a Milano e so che vennero usati anche i Beta (furgone e bus). Grazie saluti Marco
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da PG »

Purtroppo non ho nessuna foto, ma posso confermarti che il comune di Torino negli anni '60/'70 usava i Jolly color ardesia, tetto nero e scritte argento sulle portiere, perchè li ho visti personalmente. Non erano mezzi vetrati.
marco66
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 dic 2008, 13:57

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da marco66 »

Ti ringrazio per l'interessante testimonianza, a Milano come dicevo prima degli Alfa F12 ci furono del Comune dei bellissimi Beta trasformati con motore elettrico dalla Autolux di Corso Sempione e carrozzati viberti. Mi sarebbe piaciuto poter vedere un'immagine dei Jolly Torinesi, magari qualche altro appassionato che fosse informato.....
Grazie comunque Marco
Luca TO '93 (il grande)
Messaggi: 2793
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:55

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Ciao Marco..

Io ho trovato questa Lancia Aurelia 'Carrozzeria Fissore'

Immagine


e questa Lancia Astura 'Carrozzeria Fissore'

Immagine
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
alecform
Messaggi: 135
Iscritto il: 24 apr 2009, 13:08

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da alecform »

Non vorrei sbagliarmi ma ricordo di avere visto una Thema forse 1a serie autofunebre ed una Z autoambulanza credo in Sardegna.
marco66
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 dic 2008, 13:57

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da marco66 »

ciao sulla Z so che ne vennero allestite alcune mentre sulla Thema si sa solo che la Pilato ne fece una ma non essendo stata autorizzata dalla casa venne "abortita" forse questa che hai visto era lei...cerco foto da tempo di questa strana Thema.....grazie cmq x tua segnalazione !
alecform
Messaggi: 135
Iscritto il: 24 apr 2009, 13:08

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da alecform »

Ne ho vista una di Thema in un servizio al telegiornale. Frequenti poi i casi in cui vetture funebri Volvo fossero dotati di fanaleria posteriore Thema. Tamarri i Volvo camuffati anteriormente da Rolls Roice.
alecform
Messaggi: 135
Iscritto il: 24 apr 2009, 13:08

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da alecform »

Dimenticavo hai foto della Z. Sai da chifu prodotta?
marco66
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 dic 2008, 13:57

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da marco66 »

So che i fari posteriori della Thema erano usati su trasformazioni della Pilato sia sulle MB W124 che sulle Volvo 740/760, ma della Thema vera mi piacerebbe scovarne una sola foto !!
Sulla Z penso fosse opera di Mariani di Pistoia...
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da PG »

Rispondi

Torna a “Jolly e SuperJolly”