Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

marco66
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 dic 2008, 13:57

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da marco66 »

Ciao scusa ma nn riesco a capire di cosa si tratti...vedo solo www.subito.it ma niente più !! :-((
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da PG »

Non funziona il link? E' questo: http://www.subito.it/lancia-artena-avel ... htm?last=1

Comunque si tratta di questa Artena 1939.

Immagine
marco66
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 dic 2008, 13:57

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da marco66 »

Grazie ! Gentilissimo ! Questa Artena gira da tempo nei mercatini, peccato sia tornata in un demolitore, poi nn capisco cosa si intenda x Carrozzeria Balbo.....?? Immagino fosse riferito alla berlina poi trasformata in funebre da altro allestitore...o quest'ultimo era Balbo ??
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da PG »

Questo bisognerebbe chiederlo al proprietario. Teniamo presente però che nel 1939, con la scarsità di materie prime dovute all'embargo, la benzina razionata e gli ordini praticamente a livello zero, la stessa carrozzeria Balbo pur di incassare del contante potrebbe aver effettuato la modifica.
cuoredilancia
Messaggi: 50
Iscritto il: 10 mag 2009, 12:42

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da cuoredilancia »

A Palermo un agenzia funebre nei pressi della chiesa dei Cappuccini (per intenderci dove ci sono le catacombe) utilizzava una Flavia allestimento funebre con inserti in oro.Ho una foto.
mentre di Fulvie funebri?
marco66
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 dic 2008, 13:57

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da marco66 »

Ciao e grazie x intervenire sull'argomento ! Allora, so che sia Pilato che Grazia trasformarono la Flavia Berlina 1 serie in funebre, mentre della Fulvia nn ho elementi, ti dico invece che in Sicilia a Messina sopravvive una Aurelia B 20 Funebre in buone condizioni, chiedeva prima dell'euro 15 milioni di lire...
Se hai la possibilità di mandarmi la foto della Flavia magari scopriamo che ne esiteva una in diverso allestimento ! Se ti serve qualcosa chiedimi pure . nel caso la mia posta è ms.sa@libero.it
grazie Marco
b1254
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 apr 2010, 20:04

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da b1254 »

so con certezza che ad ariano irpino prov. avellino esiste un carro funebre su dilamda o artena, è stato fotografato da un lancista di fiuggi che lo
ha scovato da un rivenditore di ricambi usati che frequenta molti mercatini in italia.per ulteriori informazioni avv. ambrosi costantino presso hotel vittoria stazione di fiuggi fr. a presto b1254
marco66
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 dic 2008, 13:57

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da marco66 »

Grazie dell'informazione, mi piacerebbe poi poter vedere la Flavia segnata da cuoredilancia !
Grazie x il momento.
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da PG »

Marco, posto due brutte foto di elaborazioni fatte da Fissore: la prima è un'Astura IV serie 1939, ne ho vista una simile in un filmato dell'Istituto Luce che documenta il funerale di Bruno Mussolini nel 1941. L'altra è un'Aurelia, potrebbe essere o una B51 o una B53, non ho la data di produzione.
Allegati
aurelia.jpg
aurelia.jpg (33.59 KiB) Visto 1760 volte
astura.jpg
astura.jpg (30.63 KiB) Visto 1760 volte
marco66
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 dic 2008, 13:57

Re: Cerco Foto o Info su Lancia Funebri

Messaggio da leggere da marco66 »

Grazie mille del tuo aiuto, avendo il libro Fissore le avevo già viste, ma apprezzo cmq il tuo aiuto da appassionato!
Rispondi

Torna a “Jolly e SuperJolly”