Quotazione SUPERJOLLY

ciado
Messaggi: 21
Iscritto il: 02 giu 2009, 16:02

Quotazione SUPERJOLLY

Messaggio da leggere da ciado »

ho trovato un Superjolly all'estero e vorrei cercare di capire quale sarebbe una quotazione attuale in base alle condizioni e la rarità del mezzo.
Condizioni estetiche perfette: furgone tetto rialzato colore grigio in condizioni originali usato per vari anni, ma solo un mese all'anno per sfilate di moda
e mai usato per trasporto. Nessun segno di ruggine o di incidenti (una lucidata e sembra nuovo).
Condizioni meccaniche: problemi ai freni (molto comuni nella serie, pistoncini e pompa) forse frizione o cambio un po' duro, faticano le marce ad entrare.
Motore non bloccato, batteria da cambiare. Chilometraggio bassissimo (circa 50.000 km. reali)
Gomme da sostituire per sicurezza, non conosco l'anno di produzione 1971-72 e documenti per reimmatricolazione da valutare se validi per l'Italia.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipato.
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Quotazione SUPERJOLLY

Messaggio da leggere da PG »

Ma il proprietario quanto chiede?
ciado
Messaggi: 21
Iscritto il: 02 giu 2009, 16:02

Re: Quotazione SUPERJOLLY

Messaggio da leggere da ciado »

non ho ancora un prezzo preciso, praticamente devo fare io il prezzo, ma non posso farlo basso da approfittarne, infatti rientra in una trattativa con un cliente molto ampia e complicata. Cercavo pertanto di avere qualcosa di preciso: su ruoteclassiche è valutato 2.000 euro, ma in queste condizioni mi sembra che ne valga molti di più (almeno il doppio?).
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Quotazione SUPERJOLLY

Messaggio da leggere da PG »

Purtroppo rientra in quella categoria di veicoli che "stanno nel guado". Potresti pagare 1000 euro per un rottame, prevedendo che ne spenderai 10.000 per restaurarlo e sapendo che oggi il suo valore non supera gli 8000. Quindi non fai una spesa, ma un investimento. Fagli la tua offerta a 4000 ed iniziate una trattativa, tenendo presente che un Arca camper in buono stato è stato recentemente venduto per 8200 euro.
ciado
Messaggi: 21
Iscritto il: 02 giu 2009, 16:02

Re: Quotazione SUPERJOLLY

Messaggio da leggere da ciado »

Ti ringrazio, ho cercato anche su varie pagine di annunci e l'unico che ho trovato (simile) è un Alfa Romeo a benzina F12 con una richiesta di 12.000 euro. Se poi mi baso sui vari VW (che tra l'altro non sono rarissimi) ho visto quotazioni da paura... Vedrò quello che riesco a fare, solo sono bloccato con l'influenza e ho perso l'aereo. Prossimo mese.
Ribaldo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mag 2015, 10:57

Re: Quotazione SUPERJOLLY

Messaggio da leggere da Ribaldo »

Salve, io ho sia un Superjolly allestimento autonegozio (in vendita su Subito.it) sia un Alfa Romeo F12 benzina furgone vetrato (visibile su youtube).
Rispondi

Torna a “Jolly e SuperJolly”