Installazione allarme su Y

Mercatino
Gallery
Exile84
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 mag 2009, 23:57

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da Exile84 »

Lo so che vi stresso, ma cercate di portare un pò pazienza. Allora tutto a posto, solo una cosa che non va, il relè dell'allarme che in caso di manomissione (o allerme attivo) se si cerca di avviare la macchina, quella non parte, perchè ad allarme attivo, i contatti del rele si aprono e quindi non fanno partire l'avviamento.

Ho collegato i due contati in questione uno al filo Arancio "C" e l'altro al filo Rosso "RN" (dell'immagine precedente che mi ha inviato Slack), appena però o faqtto per girare la chiave in MAR (non avviamento motore) è saltato tutto, cioè non proprio, però per rifar dopo partire la macchina ho dovuto staccare e riattaccare la batteria. Secondo Francesco78 un contatto andava all'arancione, allora forse è l'altro che non va al rosso??
[center]Immagine[/center]

Non è che tutti e due vanno sull'arancione, come in figura che c'è il disegno della forbice, magari va interrotto l'arancione, prima del blocchetto, e quindi un cavo del relè sul blocchetto al posto dell'arancione, e l'altro cavoi del relè sull'arancione che ho staccato dal blocchetto?
Francesco78
Messaggi: 1367
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:05

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
slack
Messaggi: 474
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:18

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da slack »

Dallo schema sembra che devi semplicemente interrompere il 50 (RN) e farlo passare attraverso il relais... comunque quoto Francesco78, se non sei sicuro vai da un elettrauto...

Saluti,

slack.
---

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Francesco78
Messaggi: 1367
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:05

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
slack
Messaggi: 474
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:18

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da slack »

Questo sicuramente... in realta' dallo schema avrebbe dovuto interrompere il 50 per bloccare il comando dell'avviamento quando l'antifurto e' inserito. Tuttavia non credo che ci siano stati danni.

Saluti,

slack.
---

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”