Installazione allarme su Y

Mercatino
Gallery
Exile84
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 mag 2009, 23:57

Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da Exile84 »

Salve a tutti. Avrei un piccolo dubbio riguardo all'installazione sulla mia Lancia Y elefantino blu, di un allarme per auto Ghotam. In pratica non riesco a capire bene un collegamento. Vi lascio le immagini del libretto di installazione, sperando un vostro aiuto. Grazie mille

Il filo Bianco (+) arriva direttamente dalla centralina dell'antifurto, ma poi non so a quale morsetto della chiave va collegato..Penso sia il filo giallo/blu, quella che fa da contatto della chiave..
Allegati
cattura.jpg
cattura.jpg (15.84 KiB) Visto 600 volte
slack
Messaggi: 474
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:18

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da slack »

Ciao, dallo schema sembra che il filo bianco debba essere collegato al 15... non hai altre informazioni, magari scannerizzando tutta la pagina interessata?

Saluti,

slack.
---

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Exile84
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 mag 2009, 23:57

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da Exile84 »

Allego la pagina (quasi completa, manca un pezzettino). E' un .pdf ed è gigante per stamparla tutta.

Cmq vi lascio anche il link diretto per scaricare il file .pdf in modo da vederlo completo e per bene: View PDF
Allegati
cattura2.jpg
cattura2.jpg (184.18 KiB) Visto 599 volte
Francesco78
Messaggi: 1367
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:05

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Exile84
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 mag 2009, 23:57

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da Exile84 »

IHo già fatto le prove con il tester, e il filo che fa da contatto dela chiave (cioè quando fai il primo scatto il contatto si chiude) e il filo giallo/blu..quindi dovrebbe essere quello. Cmq non c'è pericolo, l'avevo già montato su un altra auto e non mi ha mai dato problemi, anzi è molto valido come allarme
Francesco78
Messaggi: 1367
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:05

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Exile84
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 mag 2009, 23:57

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da Exile84 »

Questo è quello che son riuscito a trovare...è giusto questo, poi gli altri fili non riesco a capire a cosa servono..
Immagine
Exile84
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 mag 2009, 23:57

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da Exile84 »

Per capire bene come fare il tutto mi servirebbe sapere a cosa serve ogni singolo filo che arriva al blocchetto, altrimenti non riesco ad andare avanti e la mia macchinina purtroppo rimarrà ferma... Quello nel disegno che ho creato sono i fili originali con i rispettivi colori che arrivano al blocchetto. Il primo fascio composto da 3 fili presumo sia l'alimentazione pricnipale, dato che hanno un diametro maggiore degli altri (tranne l'arancio), mentre il secondo fascio dovrebbero essere le varie funzioni, quali luci, contatto chiave, ecc..., se qualcuno di così gentile può dirmi a cosa serve ogni singolo filo, ne sarei profondamente grato!

Immagine
slack
Messaggi: 474
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:18

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da slack »

Facendo riferimento a questa immagine:

Immagine

R: +30 (alimentazione blocchetto)
RN: 50 (avviamento)
C: 15/54 (uscita corrente con chiave in MAR)

GV: devioguida
CB: devioguida
G: comando luci di posizione
AG: 15 interrotto (mentre fai girare il motorino d'avviamento non esce corrente, serve a far spegnere i dispositivi ad alto carico come anabbaglianti e clima per "lasciare" piu' corrente al motorino).

dove:

C = arancio
R = rosso
RN = rosso/nero
AG = azzurro/giallo
CB = arancio/bianco
G = giallo
GV = giallo/verde

Se i colori non si confrontano esattamente ti servira' comunque per escludere alcuni fili.

Saluti,

slack.
---

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Exile84
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 mag 2009, 23:57

Re: Installazione allarme su Y

Messaggio da leggere da Exile84 »

Grazie mille Slack, proprio quello che mi serviva!
Anche se alcuni fili hanno il colore diversi sono riuscito a capire, infatti i miei fili originali sono questi:
R: +30 (alimentazione blocchetto) = Marrone
RN: 50 (avviamento) = Rosso
C: 15/54 (uscita corrente con chiave in MAR) = Arancio

GV: devioguida = Giallo/Verde
CB: devioguida = Arancio/Bianco
G: comando luci di posizione = Giallo
AG: 15 interrotto (mentre fai girare il motorino d'avviamento non esce corrente, serve a far spegnere i dispositivi ad alto carico come anabbaglianti e clima per "lasciare" piu' corrente al motorino). = Giallo/Blu
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”