Correzione Olio Consigliato Libretto Uso e Manutenzione Lancia Ypsilon 1.2 FIRE Ecochic 69CV

Mercatino
Gallery
CAZAL87
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ago 2021, 16:14

Correzione Olio Consigliato Libretto Uso e Manutenzione Lancia Ypsilon 1.2 FIRE Ecochic 69CV

Messaggio da leggere da CAZAL87 »

Buonasera a tutti,

l'anno scorso ho acquistato una Lancia Ypsilon 1.2 FIRE Ecochic 69CV Benzina/GPL del Marzo 2019 e a breve dovrò cimentarmi nel primo tagliando.

Sul libretto cartaceo, in dotazione alla vettura, viene consigliato, per questo motore, come olio lubrificante il "classico" Selenia Multipower Gas 5W-40 (olio attualmente presente nel motore della mia macchina).

Ma sul sito ufficiale Lancia c'è una comunicazione, più recente, che sostituisce il lubrificante consigliato con un Selenia ECO2 0W-20 (allego file ufficiale Lancia).

Ho contattato telefonicamente il servizio clienti Lancia che ha confermato il supplemento e la sostituzione, e quindi l'ECO2; mentre invece, rivolgendomi a una officina autorizzata della rete Lancia, mi comunicano che non hanno mai ricevuto dalla casa madre l'indicazione a proporre alla clientela l'ECO2 e quindi ripropongono il Multipower, come hanno sempre fatto.

Volevo quindi chiedervi se qualcuno di voi abbia per caso fatto mai un tagliando con L'ECO2 e come si sia trovato.

Al di là del costo (ECO2: 11,5€/LT circa VS. Multipower 8,5€/LT circa) volevo capire se fosse veramente consigliabile usare l'ECO2, vista la grande differenza nelle caratteristiche dell'olio, visto che al momento nel motore gira il Multipower e visto che questo motore tende a consumare olio, almeno nel mio caso (circa 1LT/5000km :? )

Grazie mille anticipatamente per aiuti e consigli.
Allegati
70_402_YPSILON_603.91.591_IT_01_06.18_L_LG#AG_530.10.114_01_06.18.pdf
(29.36 KiB) Scaricato 59 volte
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”