Rumore strano in accelerazione

Mercatino
Gallery
peppe.93
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 nov 2017, 18:35

Re: Rumore strano in accelerazione

Messaggio da leggere da peppe.93 »

Si la cinghia la tolta il rumore rimane sempre, il meccanico ha notato che il rumore viene al interno del cambio, mi ha detto di provare a cambiare olio per vedere cosa succede, xké questo olio che c è all interno del cambio potrebbe aver perso la sua densità
nikolino
Messaggi: 425
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: Rumore strano in accelerazione

Messaggio da leggere da nikolino »

ma anche no.. :D se viene dal cambio basta abbassare la frizione e il rumore deve sparire, naturalmente a macchina ferma..poi potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione, il questo caso basta fare l'opposto.. alzare il pedale della frizione e vedere se cambia qualcosa.. anzi si potrebbe fare anche direttamente sul cambio tramite la leva.. ma insomma queste prove un meccanico " normale" le fa ad occhi chiusi
peppe.93
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 nov 2017, 18:35

Re: Rumore strano in accelerazione

Messaggio da leggere da peppe.93 »

Il rumore con frizione alzata si sente, se si abbassa si toglie
peppe.93
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 nov 2017, 18:35

Re: Rumore strano in accelerazione

Messaggio da leggere da peppe.93 »

Sono stato da un altro meccanico fatto alcune prove, abbassato la frezione e accelerato il rumore rimanere, senza abbassare la frezione accelerando solo il rumore rimane sempre questo da motore in folle, mi ha detto di provare a cambiare la distribuzione completa sperando che è questo il problema
nikolino
Messaggi: 425
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: Rumore strano in accelerazione

Messaggio da leggere da nikolino »

si ma..la distribuzione sta a destra.. tu il rumore lo senti a sinistra..pero' non è un modo di dire prova a cambiare sperando che sia... bhoo, ma che ci vuole a sentire un rumore peraltro da come lo descrivi abbastanza evidente?
peppe.93
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 nov 2017, 18:35

Re: Rumore strano in accelerazione

Messaggio da leggere da peppe.93 »

il rumore più che altro si sente con il finestrino chiuso e radio spenta e su strada bella diritta si sente abbastanza, con la prima seconda e terza marcia si sente di più, il rumore si sente di più tra i 1500 giri fino a 2500 se vado oltre il rumore nn si sente, questo rumore lo sento da sinistra, xro io aprendo il cofano lo sento dal lato destro, invece in auto lo sento da sinistra , ad alcuni amici gli ho fatto sentire questo rumore mi ha detto prova a cambiare pompa del acqua e cuscinetto, visto che nn sono stati mai cambiati e stata cambiata solo la cinghia,il rumore che percepisco come se vibrasse qualcosa, come inizio a fare 1 chilometro ed inizia a riscaldare il motore esce fuori questo rumore, da motore freddo nn fa nessun tipo di rumore.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”