Posizione Trombe clacson lancia Y 98

Mercatino
Gallery
Aro
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 feb 2011, 16:51

Posizione Trombe clacson lancia Y 98

Messaggio da leggere da Aro »

Salve a tutti, vi scrivo perché ho un problema con il clacson della mia Y del 1998: non funziona più! ho sostituito il fusibile, ma salta appena aziono il clacson. Vorrei provare a cambiare le trombe, ma non le trovo. Mi sapete indicare dove sono posizionate? ho visto di lato al radiatore (a dx e a sx), ma nulla.... e pure non dovrebbero essere piccole... Forse devo alzare la macchina sul ponte? Grazie e saluti
nikolino
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: Posizione Trombe clacson lancia Y 98

Messaggio da leggere da nikolino »

sono sotto il parafango. altezza freccia /spigolo le vedi da sotto... di solito sono una a sinistra e una a destra.. ma a volte c'è solo la sinistra..:D
Aro
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 feb 2011, 16:51

Re: Posizione Trombe clacson lancia Y 98

Messaggio da leggere da Aro »

Grazie per la risposta. Stamattina ho visto un po.... ne ho trovato una a sx (lato guida), ma a dx ho visto che c'erano solo i fili ed il supporto. Ho avuto qualche tempo fa problemi con il clacson e mio padre l'ha portata dell'elettrauto; secondo voi è possibile che mi abbia montato solo una tromba e non due come magari era in origine? Ho comprato una coppa di tromba (con rele') penso si possano montare senza problemi, giusto? grazie a tutti
nikolino
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: Posizione Trombe clacson lancia Y 98

Messaggio da leggere da nikolino »

se a destra ci sono i fili monta solo una tromba, credo dovresti montare la tonalita' HIGH ossia alta, di solito quella a sinistra è LOW ossia bassa;)
Aro
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 feb 2011, 16:51

Re: Posizione Trombe clacson lancia Y 98

Messaggio da leggere da Aro »

Ho trovato solo la tromba a sx (ma ti ripeto; mio padre portò la macchina da un elettrauto di cui poco mi fido .... non vorrei che, in origine ne portasse due e lui, me ne ha montato solo una. il dubbio mi viene perché ho trovato a dx staffe e cablaggi; inoltre, il clacson aveva una tonalità diversa dall'originale). Penso, però, che possa ripristinare tutto (le due trombe), non credi?
nikolino
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: Posizione Trombe clacson lancia Y 98

Messaggio da leggere da nikolino »

certo come no.. che ci vuole, come ho scritto prima basta ri..mettere la tromba che manca di una tonalita diversa( se hai due trombe a portata di mano vedrai scritto sulla parte nera LOW oppure HIGH riferito alla frequenza/tonalita' del suono.. se montate entrambe vengono dette appunto trombe elettromagnetiche bitonali
Aro
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 feb 2011, 16:51

Re: Posizione Trombe clacson lancia Y 98

Messaggio da leggere da Aro »

Tutto ok nikolino, Montato tutto! Grazie per il supporto. Alla prossima
nikolino
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: Posizione Trombe clacson lancia Y 98

Messaggio da leggere da nikolino »

ottimo...(tu):)-D
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”