interrutore retromarcia lancia y 2002 1.2

Mercatino
Gallery
Tonylanciay
Messaggi: 31
Iscritto il: 05 ago 2018, 12:36

Re: interrutore retromarcia lancia y 2002 1.2

Messaggio da leggere da Tonylanciay »

scusa il ritardo tutto fatto ho rotto con la tronchese un po' il connettore in modo da far uscire più filo li ho collegati tra loro un po di nastro adesivo e la retromarcia funziona adesso grazie mille molto gentile ☺
nikolino
Messaggi: 425
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: interrutore retromarcia lancia y 2002 1.2

Messaggio da leggere da nikolino »

ottimo...se hai bisogno di altro...basta chiedere...:)-D Ciao!!
fabiopk50
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 gen 2017, 23:57

Re: interrutore retromarcia lancia y 2002 1.2

Messaggio da leggere da fabiopk50 »

Grazie a questa discussione ho rimesso "in luce" la mia retromarcia. :) Un filo tagliato sul connettore. Grazie Fabio
Tonylanciay
Messaggi: 31
Iscritto il: 05 ago 2018, 12:36

Re: interrutore retromarcia lancia y 2002 1.2

Messaggio da leggere da Tonylanciay »

Ciao rieccomi di nuovo alle mie lanciay 2002 8v un anno fa ho cambiato la frizione xké premendo il pedale di sentiva in tumore k era un cuscinetto x evitare danni quindi ho fatto cambiare la frizione sempre di marca valeo a distanza di un anno e circa 15000km pokisimmi x una frizione ho notato k ogni volta k metto la detto mi gratta quasi sempre ed entra con difficoltà a volte però non gratta k problema ci sarà stavolta? e continuando così faccio danni al cambio? a motore spento entrano senza problemi cerco aiuto grazie ...
nikolino
Messaggi: 425
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: interrutore retromarcia lancia y 2002 1.2

Messaggio da leggere da nikolino »

vedi se per caso è da registrare meglio... i pedali freno e frizione devono essere alla stessa altezza.... se la cosa migliora puoi far registrare la frizione con il pedale leggermente piu' alto...se non succede nulla è la frizione che " ha fatto una cattiva riuscita".. nello specifico lo spingidisco... altri modi per cercare di aggirare un po' il problema è quello di mettere la retro a macchina completamente ferma.. oppure prima inserire la prima marcia e poi la retro
Tonylanciay
Messaggi: 31
Iscritto il: 05 ago 2018, 12:36

Re: interrutore retromarcia lancia y 2002 1.2

Messaggio da leggere da Tonylanciay »

già fatto lo fa lo stesso mi Han detto k ha preso acqua e si è rotta una lamella in acciaio sarà vero ma ha 15 mila km qst frizione
nikolino
Messaggi: 425
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: interrutore retromarcia lancia y 2002 1.2

Messaggio da leggere da nikolino »

..sara' che non fanno piu' i pezzi come una volta... ti dico che sulla mia la frizione sempre valeo ha iniziato a strappare anche se leggermente dopo solo 10 mila km.. e poi rispetto alla sachs che avevo prima è pure piu' dura da azionare
Tonylanciay
Messaggi: 31
Iscritto il: 05 ago 2018, 12:36

Re: interrutore retromarcia lancia y 2002 1.2

Messaggio da leggere da Tonylanciay »

ma l' acqua può entrare nel cambio come sostiene il meccanico bho.. continuando così posso dannegiare il cambio anke se è volta entra perfettamente se voglio cambiarla dopo due Valeo quale altre marce posso montare ? ma è vero che c e" in commercio la valeo non originale?
nikolino
Messaggi: 425
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: interrutore retromarcia lancia y 2002 1.2

Messaggio da leggere da nikolino »

per me è solo difettosa...di ricambi" farlocchi" in giro ce ne sono un mucchio.. io prima di valeo avevo sachs e mi sono trovato meglio..
Tonylanciay
Messaggi: 31
Iscritto il: 05 ago 2018, 12:36

Re: interrutore retromarcia lancia y 2002 1.2

Messaggio da leggere da Tonylanciay »

con la prima o poi retro non la fa come dici tu ma spesso lo dimentico dovrò provvedere a cambiarla un altra volta è mi sorge il dubbio k il meccanico l Ultima volta ha cambiato solo il cuscinetto lasciando frizione e spingi disco dell' altra kissa...
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”