Filtro benzina y 2002 16v

Mercatino
Gallery
giuffriro
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 nov 2017, 08:42

Filtro benzina y 2002 16v

Messaggio da leggere da giuffriro »

Ciao a tutti il meccanico mi ha appena cambiato la pompa benzina alla mia Y 16 v del 2002 perchè faceva rumore. Quella nuova dopo pochi km ha cominciato a fare lo stesso rumore!! Da cosa potrebbe dipendere? E poi esiste un filtro benzina o come dice il meccanico su questa auto non c'è? ciao a tutti e grazie
nikolino
Messaggi: 425
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: Filtro benzina y 2002 16v

Messaggio da leggere da nikolino »

il filtro benzina sulla 8 v non c'è se hanno mantenuto lo standard credo neanche sulla 16v.. se anche la pompa nuova è rumorosa potrebbe essere un difetto di fabbrica, capita molto spesso a causa dei molteplici ricambi commerciali/taroccati che ci sono in giro. oppure sporcizia pescata nel serbatoio che se non è stato pulito ha gia' provveduto a rovinare la pompa nuova
giuffriro
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 nov 2017, 08:42

Re: Filtro benzina y 2002 16v

Messaggio da leggere da giuffriro »

Intanto grazie nikolino per aver risposto così celermente. Poi, la prima cosa che mi viene in mente é "quale è la ragione per cui non mettere un filtro benzina?" non sono un esperto di motori ma a me sembra un' idiozia, a meno che qualcuno mi spieghi il motivo. Domande Ma cosa poteva esserci sul fondo del serbatoio per rovinare immediatamente la pompa nuova, ferraglia? Pulire il serbatoio è un operazione complessa? Ma è regolare che il meccanico che mi ha cambiato la pompa di ste robe non ne sapeva una mazza? Ultima domanda Quindi cosa faccio, prendo la pompa nuova e la butto nel cesso e rifo o mi tengo il rumore e spero che non mi lasci a piedi in autostrada?
nikolino
Messaggi: 425
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: Filtro benzina y 2002 16v

Messaggio da leggere da nikolino »

io prima di tutto tornerei dal meccanico per far verificare/notare il problema, poi: nel serbatoio si accumula sporcizia trascinata e aspirata durante i vari rifornimenti proprio dalle cisterne dei benzinai di solito quando si sostituisce una pompa benzina guasta la prima regola è controllare e pulire il serbatoio, per fare bene questa operazione è necessario quasi sempre smontare il serbatoio.. ma come avrai avuto modo di verificare non lo fa quasi nessuno
giuffriro
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 nov 2017, 08:42

Re: Filtro benzina y 2002 16v

Messaggio da leggere da giuffriro »

Sono già passato dal meccanico il quale ha costatato che effettivamente la pompa è un po' rumorosa. é uscito a provare la macchina e ha detto che andava bene comunque di provare a girare qualche giorno per vedere eventualmente cosa fare. E' una machina di 16 anni con 205000 km. Smontare il serbatoio e ricambiare la pompa non so se è il caso, dal punto di vista del costo. avessi gli atrezzi e un posto per farlo lo farei io, ma così..... Va be vedrò. grazie nikolino casomai ti tengo aggiornato.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Filtro benzina y 2002 16v

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

In ogni caso le pompe benzina dovrebbero avere una rete che fa da filtro, quindi non entra di tutto.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”