Devioluci con Cruise Control Ypsilon 2011->

Mercatino
Gallery
Bius
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 lug 2018, 10:46

Devioluci con Cruise Control Ypsilon 2011->

Messaggio da leggere da Bius »

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ho provato a cercare ma non ho trovato una discussione che ne parli, in caso chiedo scusa ed un link dove leggere la discussione :)-D Ho una Lancia Ypsilon 4 porte del 2016 senza cruise control ma con i comandi al volante della radio. Vorrei montare sulla mia auto il cruise control, secondo voi basta sostituire il devioluci con uno che abbia la leva del cruise control? per i comandi al volante guardando le foto online sembra essere una ghiera avvitata al devioluci e non una parte integrante dello stesso; qualora trovassi un devioluci senza comandi al volante mi basterebbe sostituire la ghiera con quella presente nel mio attuale devioluci? Altra domanda forse più importante, secondo voi basta sostituire il devioluci o mi mancano anche tutti i sensori per far funzionare il cruise control? Grazie mille (tu)
Bius
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 lug 2018, 10:46

Re: Devioluci con Cruise Control Ypsilon 2011->

Messaggio da leggere da Bius »

Nessuno sa darmi risposte ma me la sono trovata da solo, almeno in parte per ora. Lo scrivo così che sia d'aiuto a qualcuno. Ho sostituito il devioluci con uno con il cruise control ma per ora sembra non funzionare nulla. Proverò a sentire qualcuno in Lancia per sapere se mancano proprio i sensori o se basta abilitarlo con la centralina. Vi aggiornerò
Bius
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 lug 2018, 10:46

Re: Devioluci con Cruise Control Ypsilon 2011->

Messaggio da leggere da Bius »

Altro aggiornamento. Ho provato a collegarmi alla presa OBDII e fare un allineamento proxy per abilitare il cruise control (mi avevano detto che bastava fare questo) ma purtroppo ancora non funziona. In Lancia se chiedo di farlo mi sparano a vista, dagli elettrauto non si prendono la responsabilità quindi ho provato da solo ma per ora nulla. Se riesco posto la guida su come fare
Cechez
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 ott 2017, 15:52

Re: Devioluci con Cruise Control Ypsilon 2011->

Messaggio da leggere da Cechez »

Ciao.
Io ho aggiunto il cruise control sulla mia Ypsilon a metano e funziona egregiamente.
Ho dovuto sostituire il devioluci con uno che avesse la terza levetta del cruise.
Poi attraverso il programma Multiecuscan registrato (costa 50€) e una presa obd/usb cinese ma modificata, ho attivato la voce cruise control e successivamente eseguito l'allineamento proxi.
Quando attivo si accende la spia sul cruscotto e da la scritta di "cruise control attivato". Nessun filo da aggiungere.
Per maggiori informazioni, chiedete
Ypse
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 set 2021, 19:29

Re: Devioluci con Cruise Control Ypsilon 2011->

Messaggio da leggere da Ypse »

Ciao visto che vorrei installarlo anche io sulla mia GPL del 2015 volevo chiederti se hai un tutorial
AlessandroNit
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ago 2022, 15:54

Re: Devioluci con Cruise Control Ypsilon 2011->

Messaggio da leggere da AlessandroNit »

Ciao,
per caso hai un tutorial per l'installazione del cruise control su Lancia Y? Vorrei farlo anche io.
Grazie mille


---------------
Cechez ha scritto: 21 mag 2019, 00:54 Ciao.
Io ho aggiunto il cruise control sulla mia Ypsilon a metano e funziona egregiamente.
Ho dovuto sostituire il devioluci con uno che avesse la terza levetta del cruise.
Poi attraverso il programma Multiecuscan registrato (costa 50€) e una presa obd/usb cinese ma modificata, ho attivato la voce cruise control e successivamente eseguito l'allineamento proxi.
Quando attivo si accende la spia sul cruscotto e da la scritta di "cruise control attivato". Nessun filo da aggiungere.
Per maggiori informazioni, chiedete
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”