lancia y elefantino ancora qualcosa da dichiarare>:D<

Mercatino
Gallery
lancia869
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 lug 2018, 11:52

lancia y elefantino ancora qualcosa da dichiarare>:D<

Messaggio da leggere da lancia869 »

mi scuso per il doppio topic, mi sono accorto adesso di questa sezione specifica per il modello y ::o Salve a tutti, mi presento sono Alessandro e da 2 anni sono un felice possessore di una lancia y elefantino 1.2 8 v benzina con impianto gpl. avrei un paio di domande da porvi, sperando possiate aiutarmi. 1) ho un po di esperienza in meccanica e volevo cambiare i cuscinetti delle ruote anteriori, è possibile trovare da qualche parte il manuale d'officina? 2) mi piacerebbe avere un vostro parere, sulla effettiva utilità della macchina in futuro, detto in parole povere se mi conviene tenerla o cambiarla. tenete conto che la macchina ha l'impianto gpl che scade tra 2 anni circa (brc aspirato) e che a quanto ho letto tra cambio bombola e revisione vanno via almeno 500 euro. qui la cosa si fa un po complessa perchè alcuni dicono che poi l'impianto può essere trasferito in un'altra macchina, altri dicono che bisognerebbe cambiare nuovamente la bombola. la domanda è la seguente mi conviene mettere a posto i problemi della macchina o secondo voi mi conviene cambiare macchina una volta raggiunta la scadenza dell'impianto. la macchina consuma veramente poco pur considerado i problemi (marmitta con qualche buco,mappare la centralina adeguatamente ecc..) senza tralasciare il fatto che sono amante di queste macchine che hanno poco o niente di elettronica invasiva . cosa ne pensate? grazie mille
nikolino
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 ott 2011, 13:58

Re: lancia y elefantino ancora qualcosa da dichiarare>:D<

Messaggio da leggere da nikolino »

benvenuto.. ti rispondo per punti 1) è possibile ma per farlo senza tirare giu' il calendario occorre una pressa o qualcosa di simile per togliere il cuscinetto dal mozzo, l'alternativa è smontare il mozzo e portarlo in rettifica a far cambiare a loro il cuscinetto 2) l'utilita' della macchina lo puoi sapere solo tu... è vero per il nuovo collaudo ci vogliono circa 400 euro.. in caso di rottamazione puoi trasferire la bombola su un'altra autovettura che sara' portata a fare il collaudo da colui che installa l'impianto gpl, sono fondamentali i documenti della bombola altrimenti non si potra' fare nulla 3) Io la penso bene.. dato che sono di parte...:D:D per altre info chiedi pure...:)-D
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: lancia y elefantino ancora qualcosa da dichiarare>:D<

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Nikolino ti ha già risposto, io aggiungerei che tenere la macchina o meno dipende naturalmente dai Km e dalle condizioni generali della macchina, se le condizioni sono buone non vedo perché non tenerla, sommando anche il fatto che come hai detto tu questa è una macchina semplice e quindi con costi di gestione bassi.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”