Tachimetro Lancia Y

Mercatino
Gallery
AlexBat994
Messaggi: 61
Iscritto il: 01 nov 2012, 23:32

Re: Tachimetro Lancia Y

Messaggio da leggere da AlexBat994 »

Grazie mille, comunque ti volevo chiedere una cosa. Possiedo un adattatore bluetooth examiner. Che ovviamente ho usato per la lancia phedra ed altrettanto ovviamente non andrà nella Y. Come potrei fare, esiste un Adattatore? E dove si trova il Connettore nel vano fusibili? Scusami, so Che lo hai spiegato nel messaggio precedente ma sono un Po ignorante in queste cose. Grazie mille ancora.
E302
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 feb 2015, 10:17

Re: Tachimetro Lancia Y

Messaggio da leggere da E302 »

Il connettore dell'On Board Diagnostics si trova in basso nel vano fusibili, quello situato alla sinistra del volante e tenuto chiuso da due viti. Questa è un'immagine che ho trovato al volo in internet, se può esserti utile per capire. (http://i.ytimg.com/vi/fOsNvNc_aaE/hqdefault.jpg)
Puoi provare a vedere se l'adattatore bluetooth di cui disponi riesce a comunicare con la centralina, previa installazione nel tuo PC del programma Fiat Ecu Scan, anche in versione gratuita, oppure di un altro programma equivalente. Nel caso in cui tale adattatore non funzioni, devi munirti di cavo kkl come descritto sopra. A disposizione per altri chiarimenti.

Saluti
E302 ;)
AlexBat994
Messaggi: 61
Iscritto il: 01 nov 2012, 23:32

Re: Tachimetro Lancia Y

Messaggio da leggere da AlexBat994 »

Grazie mille, purtroppo ci vuole il cavo KKL. Su internet ho trovato vari adattatori dal KKL al connettore che ho io. Comunque forse non avrò bisognio del computer perché dispongo di una applicazione sul mio smartphone che mi consente il controllo elettronico tramite con il dispositivo che ho descritto prima. Su lancia Phedra ha funzionato trovando un errore di un sensore dell'albero a camme, Spero funzioni anche sulla mia Y.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”