schemi elettrici lancia dedra

Gallery
LucaDelta
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 apr 2012, 14:01

Re: schemi elettrici lancia dedra

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Che problema hai con gli specchietti?
costola
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mag 2013, 06:59

Re: schemi elettrici lancia dedra

Messaggio da leggere da costola »

li ho recuperati da uno sfasciacarrozze e li vorrei montare su un'altra macchina che non li ha.
Ho preso sia lo specchio che il comando posto nell tunnel centrale, ma il colore dei cavi che escono dal comando é diverso da quelli che escono dai singoli specchietti......e quindi non so come ricollegarli, sicuramente confluivano in una centralina e ripartivano con atri colori, in quanto tutto é stao smontanto dala stessa auto.
LucaDelta
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 apr 2012, 14:01

Re: schemi elettrici lancia dedra

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Allora:
Ci sono vari tipi, quelli regolabili elettricamente e con sbrinamento che hanno 5 fili lato passeggero nero, marrone per lo sbrinamento e gli altri 3 per la regolazione, mentre lato guia uguale senza aria condizionata invece con aria condizionata ne ha altri due sempre neri per il sondino di temp esterna.

Poi ci sono quelli regolabili elettricamente, sbrinabili e richiudibili che hanno 4 fili in più.
Dimmi quelli che hai con i numrro di fili e relativi colori ed anche e se puoi mettere qualche foto che vedrò di aiutarti.

Hai visto bene sotto al tunnel se ci sono le presette, uguale sotto alla plancia vicino agli sportelli e che anno è la tua?
LucaDelta
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 apr 2012, 14:01

Re: schemi elettrici lancia dedra

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Allora questo è lo schema degli specchietti regolabili non richiudivili:

Comando specchietti vista pisteriore da sx a dx
1 blu\rosso regolazione allo specchio sx
2 giallo/rosso regolazione comune a tutti e due gli specchi
3 blu regolazione allo specchio dx
4 marrone/bianco +12v sotto quadro
5 giallo + 12v illuminazione
6 grigio/rosso regolazione specchio sx
7 nero negativo
8 grigio regolazione allo specchio dx
Allegati
2013-05-26 12.30.41-1.jpg
2013-05-26 12.30.41-1.jpg (42.18 KiB) Visto 4924 volte
2013-05-26 12.28.31-1.jpg
2013-05-26 12.28.31-1.jpg (31.12 KiB) Visto 4924 volte
costola
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 mag 2013, 06:59

Re: schemi elettrici lancia dedra

Messaggio da leggere da costola »

per ora grazie, il problema non é l'anno su quella che ho io gli specchietti sono fissi e li vorrei sostituire con quelli elettrici...
questi i colori che ho sul pomello di comando guardando il morsetto che si innesta sul blocchetto dalla parte liscia , dove non c'è la levetta di bloccaggio:
10 fili

NOTA BENE NELLA DESCRIZIONE DEI FILI BICOLORI IL PRIMO É LA BASE IL SECONDO UNA RIGHINA SOTTILE
ESEMPIO : bianco rosso ( filo bianco con righino rosso)
blu nero
bianco rosso
giallo nero
verde
nero
celeste rosso
grigio
arancio nero
blu
verde scuro giallo

Dallo specchietto escono invece 9 fili :

bianco verde
giallo nero
marrone
blu bianco
giallo rosso
verde bianco
grigio rosso
rosso nero
nero
grazie ancora se potrai essermi utile .
cordialmente Mauro
LucaDelta
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 apr 2012, 14:01

Re: schemi elettrici lancia dedra

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Allora hai gli specchietti richiudibli, come posso vado in garage e ti dò lo schema funzionale dello specchietto (che lo ricavato) del tastierino non sò perchè sulla mia ho lasciato quello dei regolabili non richiudibili unico problema la reglazione dx e dx invertita mentre sú e giù ok, mentre per chiuderli ho usato il tasto del ricircolo intero che tanto era rotto
LucaDelta
Messaggi: 315
Iscritto il: 09 apr 2012, 14:01

Re: schemi elettrici lancia dedra

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Hai visto le foto che ti ho allegato? Hai quei connettori? Comunque credo che per richiuderli ci sia una schedina a due relè che non hai preso, sulla mia ho dovuto aggiungere per forza due relè 2 scambi
Ti scrivo i colori dei fili del mio specchietto ma a quanto pare non si trova

Giallo + chiude
Arancio - chiude

Bianco - apre
Verde chiaro + apre

Verde scuro comune regolazione
Blu regolazione dx o sx
Grigio regolazione su e giu

Nero sbrinamento
Nero sbrinamento
Alex639
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 lug 2013, 17:38

Re: schemi elettrici lancia dedra

Messaggio da leggere da Alex639 »

Gli unici schemi elettrici della Dedrona che sono riuscito a trovare tempo fa sono del 1989. Magari restano validi anche per le versioni più recenti...

Ecco il link

http://www.mediafire.com/?1atqiuo5dc542h6

Spero siano utili
iot
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 lug 2021, 09:42

Re: schemi elettrici lancia dedra

Messaggio da leggere da iot »

gennyx ha scritto: 01 lug 2008, 10:32 Buongiorno a tutti,allora rispondo a tutti cosi vi fate un idea.Ho il manuale officina della dedra con illustrazione montaggio e smontaggio e tutti gli schemi elettrici.le versioni mi pare che sono quelle a benzina e diesel cioe e'propio quello originale Lancia quindi non mi chiedete se c e la vostra macchina.Credo che ci sono tutte.Ciao e forza Dedrona e Lybrona!

P.S.qualcuno saprebbe come e dove posso trovare un mozzo ant sx per una dedra con abs?(quello con il foro dove va posto il sensore)
salve sto restaurando una dedra sw td 1.9 del '96 e la centralina del condizionatore e' stata rimossa se cortesemente mi puoi invire schemi a iotservice@virgilio.it , grazie
salvosor
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2021, 13:22

Re: schemi elettrici lancia dedra

Messaggio da leggere da salvosor »

Buongiorno a tutti avrei bisogno dello schema elettrico parte motore della mia lancia dedra a benzina 1.8 del 1994;
se qualcun può inviarmelo o dirmi dove trovarlo;
ho provato al link citato da gennyx su mediafire, ma non sono riuscito.

grazie e saluti a tutti, Salvo
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”