Motore si spegne e riparte

Gallery
Francesco59
Messaggi: 501
Iscritto il: 21 feb 2012, 08:12

Motore si spegne e riparte

Messaggio da leggere da Francesco59 »

La mia Delta 1600 ie del 1994 presenta questo sintomo: si accende regolarmente ma ogni tanto si spegne per un attimo e poi riparte, il quadro e le luci rimangono sempre accesi e si accende per pochissimo tempo la spia "avaria iniezione". Il difetto lo fa saltuariamente, per esempio ogni 4/5 minuti. Mi è venuto il dubbio che sia la pompa benzina. Aspetto consigli. Grazie
deltalxdoc
Messaggi: 1134
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Motore si spegne e riparte

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Sembrerebbe un falso contatto, che secondo me puo' essere al blocchetto d'accensione,
al gruppo fusibili/rele' o alla batteria (verifica attacchi dei poli e le masse).

Altre possibili cause anche la pompa benzina ed il sensore giri.
Francesco59
Messaggi: 501
Iscritto il: 21 feb 2012, 08:12

Re: Motore si spegne e riparte

Messaggio da leggere da Francesco59 »

Ok provo se ci sono falsi contatti in attesa della pompa benzina che ho ordinato perchè ogni tanto mi sembrava rumorosa. La tensione alla pompa rimane sempre, anche quando fa il difetto.
Grazie
Francesco59
Messaggi: 501
Iscritto il: 21 feb 2012, 08:12

Re: Motore si spegne e riparte

Messaggio da leggere da Francesco59 »

Aggiornamento: dopo aver fatto un paio di pieni di benzina con additivo pulisci iniettori al momento sembra andare bene, non si spegne più/non strattona più. Al momento rimane solo la difficoltà nell' inserimento della retromarcia, mentre le altre marce vanno " dentro" senza il minimo sforzo, meglio di tante auto nuove. Esiste una regolazione? Grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”