Lancia 2000 ie 1973

Flavia e "2000"
Enrico Damiani
Messaggi: 126
Iscritto il: 19 mag 2015, 15:21

Re: Lancia 2000 ie 1973

Messaggio da leggere da Enrico Damiani »

Grazie Michele,questo è un curioso tappeto:rapporti corti,motore che gira deciso e scioltissimo,una grinta accattivante che non ti aspetti da una berlina da famiglia. Lo scarico Imasaf lascia passare il ringhio del boxer e si avverte decisa la coppia di rovesciamento negli apri/chiudi bruschi. Accidenti se mi piace! Bella l'idea del raduno LCT al Parco Adda Nord,mi sarebbe piaciuta molto come location anche Sabbioneta (MN). Teneteci informati per favore,buona serata. Enrico
Alessandro reghini
Messaggi: 504
Iscritto il: 03 giu 2010, 07:21

Re: Lancia 2000 ie 1973

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Carissimi,
vedo che piu' di uno vorrebbe partecipare ad un incontro, io spero proprio di essere in Italia perche' mi farebbe molto piacere conoscervi. Teniamoci in contatto, anche in pochi sara' comunque un piacere.
Cordialita',
Sandro
Gianni epoca
Messaggi: 143
Iscritto il: 18 gen 2015, 23:01

Re: Lancia 2000 ie 1973

Messaggio da leggere da Gianni epoca »

Enrico , Alessandro e che capperi mi state facendo innamorare ma veramente del 2000ie
e sto pensando seriamente di affiancarne una alla gia' mia 1800i coupe' del 1968 targa oro (vedi foto)

Per un graditissimo incontro sono disponibile fin da ora e il ritrovo sarebbe il caso di deciderlo in una localita' che faccia da centro del cerchio considerando le distanze delle partecipazioni di tutti
comunque va bene ugualmente ... contiamoci e si decide periodo e luogo , io ripropongo ,per non essere da meno , Senigallia , magari periodo del janboorry ..
Allegati
flaviamia2.jpg
flaviamia2.jpg (77.85 KiB) Visto 1418 volte
img068aaa.jpg
img068aaa.jpg (227.9 KiB) Visto 1418 volte
Alessandro reghini
Messaggi: 504
Iscritto il: 03 giu 2010, 07:21

Re: Lancia 2000 ie 1973

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Complimenti Gianni,
addirittura iniezione, molto bella. E benvenuto nei matti per la 2000! Un solo consiglio per l'acquisto: non badare alla meccanica che quella e' (costosa) ma facile da revisionare, guarda che sia bella sana, un restauro di carrozzeria chiede tempi lunghi e soldoni.
La seconda foto (con la Ferrari) mi fa' ricordare gli anni '60, quando nei locali VIP non era raro vedere Ferrari e Flavia coupe' parcheggiate vicine e, molto probabilmente il vero ricco era quello con la Flavia!
Saluti,
Sandro
Enrico Damiani
Messaggi: 126
Iscritto il: 19 mag 2015, 15:21

Re: Lancia 2000 ie 1973

Messaggio da leggere da Enrico Damiani »

Caro Gianni,tanto di cappello! La tua coupè è davvero bellissima e se le affiancherai una sorellina 2000 a 4 porte non credo che avrai da pentirtene. Concordo con Alessandro sul fatto che sia lo stato della carrozzeria il più bisognoso di attento controllo:ricostruire i lamierati corrosi è un lavoro rognoso e costoso e trovare un battilastra capace è abbastanza difficile. I punti a rischio sono in genere gli angoli alla base del lunotto,la base del parabrezza,le giunzioni tra parafanghi ant e brancardi e gli angoli inferiori dei parafanghi post. Attenzione alla conca che contiene la ruota di scorta e allo stato della lamiera di fondo del posto guida.Per la meccanica si trova praticamente tutto e,costi a parte,non è un problema serio. Rimane da considerare l'aspetto puramente economico: la berlina non spunta quotazioni alte ed un restauro impegnativo porta comunque oltre il suo valore di mercato per cui o trovi un'auto in condizioni ottime che necessiti solo di una piccola rinfrescata o ti disinteressi di quanto spendi perchè di venderla non se ne parla e quello che conta è solo il risultato finale. Senigallia è bella,sono stato anni fa al Jamboree e se non ricordo male c'era un raduno Harley ed un' esposizione di americane anni 50/60. Buona giornata,Enrico
Enrico Damiani
Messaggi: 126
Iscritto il: 19 mag 2015, 15:21

Re: Lancia 2000 ie 1973

Messaggio da leggere da Enrico Damiani »

L'entusiasmo è una bella cosa,due anni d'attesa rendono impazienti,ma c'era qualcosa che non mi tornava e non riuscivo ad inquadrarlo. Poi me ne sono accorto e mi sono prescritto 5 minuti di vergogna,le luci posteriori sono state montate alla rovescia! Come uscire di casa coi calzini spaiati,imbarazzante. Ho provveduto,sono tornate a posto. Utile lezione preventiva di umiltà per quando viene la tentazione di fare il censore. Buona serata a tutti! Enrico Damiani
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Lancia 2000 ie 1973

Messaggio da leggere da Michele »

Caro Enrico, tanto di cappello per quanto hai scritto, per fortuna la nostra sezione è estremamente gradevole questo rende piacevole la lettura e di sicuro il mio compito di mediatore.
Poi visto che tutti possono fare ammenda, io non avevo proprio notato questa "anomalia".
A presto
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Alessandro reghini
Messaggi: 504
Iscritto il: 03 giu 2010, 07:21

Re: Lancia 2000 ie 1973

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Ah ha, caro Enrico, la storia dei calzini e' buona. Come quellpo che aveva infilato un calzino bianco e un altro blue, quando la moglie gliel'ha fatto notare ha risposta: " la cosa strana e' che che nel cassetto ne ho un altro paio uguale!".
Saluti,
Sandro
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Lancia 2000 ie 1973

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Molto bella, complimenti B) , non vedo perché non dovrebbe passare ASI si vedono delle robe in giro ...
Enrico Damiani
Messaggi: 126
Iscritto il: 19 mag 2015, 15:21

Re: Lancia 2000 ie 1973

Messaggio da leggere da Enrico Damiani »

Ciao Delta HPE,grazie per il gentile giudizio. Alcune imperfezioni ed alcuni dettagli non visibili in foto dovrebbero essere eliminati prima di sostenere l’esame ASI. Gli interni sono stati rifatti in skai col disegno che Lancia usava negli anni ’70 e ne sono soddisfatto per quanto riguarda aspetto,robustezza e praticità ma che io sappia questo modello aveva interni in velluto (introvabile) o in cuoio,troppo costoso per il mio bilancio già massacrato dal resto. Dubito che possano accettarlo. Forse un giorno potrò passare al cuoio,nel frattempo mi godo un’auto divertente,sicura,comunicativa e bella. Valeva la pena di attendere più di 40 anni per poterla avere. Buon Ferragosto! Enrico Damiani
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" Gallery”