ECCOLA, LA FLAVIA !

Flavia e "2000"
benni
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 nov 2012, 16:38

Re: ECCOLA, LA FLAVIA !

Messaggio da leggere da benni »

Quando mi capita di vederla sui filmati storici di raistoria nel traffico dei primi anni 60, vista da dietro sembra un'astronave per la modernità del disegno rispetto alle sue contemporanee
Alfio Fagnola
Messaggi: 228
Iscritto il: 23 giu 2012, 22:28

Re: ECCOLA, LA FLAVIA !

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Gentile Benni,
pensi che la Berlina prima serie 1500 ( come la mia), all'epoca aveva lasciato qualche perplessità proprio riguardo al disegno della carrozzeria.
Forse perché si erano rotti schemi stilistici consolidati e dunque la Flavia appariva controcorrente...
Eppure io ne sono innamorato e trovo che lo stile di questa berlina vada assaporato piano piano per essere colto nella sua massima fragranza.
La prima sensazione che mi trasmette, tenendo conto anche che si tratta di una vettura di oltre mezzo secolo fa, è di imponenza e solidità.
Alcuni anziani mi dicono che questa vettura, grazie anche ad accorgimenti tecnici all'avanguardia, alla qualità costruttiva ed al prezzo non alla portata di tutti, era ad uso quasi esclusivo di una clientela esigente e danarosa ( medici, avvocati, ecc...).
Piu' ci penso e piu' mi sento contento di averla salvata dalla rovina, mediante un restauro integrale.
Cordiali saluti.
Alfio.
Flavia63
benni
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 nov 2012, 16:38

Re: ECCOLA, LA FLAVIA !

Messaggio da leggere da benni »

Giuste parole,
e sono convinto che potrebbe ancora oggi andare con quella vettura a Capo Nord senza problemi come fece in modo promozionale la Lancia e l'Agip nel 1967 in inverno.. (da una rivista commemorativa dell'epoca)
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" Gallery”