FLAVIA 1500 QUASI PRONTA

Flavia e "2000"
ferox
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 feb 2009, 22:19

FLAVIA 1500 QUASI PRONTA

Messaggio da leggere da ferox »

Ciao Alfio , ti faccio i complimenti per il buon restauro della Flavia , però toglimi una curiosità :
come mai intorno agli anelli cromati dei fari anteriori in corrispondenza delle griglie sono di
colore nero che fa assomigliare al muso di un panda !! :)
Anche io posseggo una Flavia berlina 1500 1 serie del 62 colore grigio tordivalle , ma non è
stata riverniciata , l'ho tenuta originale e ho rifatto solo i sedili
Per quanto riguarda la carrozzeria è stata solo lucidata e il cruscotto e rimasto originale rifacendo
solo l'imbottitura
Ti saluto e a risentirci a presto
Alfio Fagnola
Messaggi: 228
Iscritto il: 23 giu 2012, 22:28

Re: FLAVIA 1500 QUASI PRONTA

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Ciao Ferox,
si, effettivamente l'aspetto che hai notato sulla mia Flavia è un errore fin troppo grossolano del carrozziere, ad ogni modo facilmente risolvibile.
Quest'inverno, quando fermo l'auto a causa della brutta stagione, eliminero' tale errore !
Grazie per i complimenti, fanno piacere.
Se puoi posta qualche foto della tua, cosi' ci lustriamo gli occhi !
Io sono della provincia di Bg, e tu ? Chissà che non ci si possa vedere prima o poi.

Grazie, ciao. Alfio.
Flavia63
ferox
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 feb 2009, 22:19

Re: FLAVIA 1500 QUASI PRONTA

Messaggio da leggere da ferox »

Ciao Alfio , ti ringrazio per avermi contattato
Io sono di Torino , comunque sicuramente l'occasione di trovarsi o di venire dalle tue parti non
mancheranno e come hai chiesto con piacere ti posto qualche foto della mia Flavia in condizioni
originali e della plancia ripristinata con i componenti originali !!
Chiaramente non è perfetta ma io sono contento di averla originale LANCIA !!:)
Allegati
l4jpg.jpg
l4jpg.jpg (54.22 KiB) Visto 4778 volte
l3jpg.jpg
l3jpg.jpg (73.66 KiB) Visto 4778 volte
l5jpg.jpg
l5jpg.jpg (80.65 KiB) Visto 4778 volte
l1jpg.jpg
l1jpg.jpg (49.97 KiB) Visto 4778 volte
foto2.jpg.jpg
foto2.jpg.jpg (71.5 KiB) Visto 4778 volte
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: FLAVIA 1500 QUASI PRONTA

Messaggio da leggere da Michele »

Ah però, che belle sedan! Complimenti per le vostre auto! Mi intrometto a proposito di possibili incontri: potreste approfittare del raduno organizzato dal Lancia Classic Team il 6 ottobre a Fobello. Grazie alla collaborazione degli amici del Valsesia Lancia Story, visiteremo il Museo Lancia e Villa Lancia. Spero di potervi conoscere!
Ovviamente è un proposta estesa a tutti gli amici che frequentano la sezione Flavia.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Alfio Fagnola
Messaggi: 228
Iscritto il: 23 giu 2012, 22:28

Re: FLAVIA 1500 QUASI PRONTA

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Ciao Ferox,
che dire della tua Flavia : è semplicemente STEPITOSA, ogni commento pare superfluo perché la tua auto parla da sé !!
Io la mia l'ho dovuta e voluta rifare tutta, in quanto ha passato varie mani e sempre poco inclini a fare restauri degni di questo nome. Il colore rifatto dai vecchi proprietari era completamente sbagliato, gli interni erano stati rattoppati frettolosamente, alcuni pezzi mancavano o erano stati riparati con interventi di fortuna, ecc... In sostanza mi trovavo fra le mani un catorcio che maldestramente aveva la pretesa di apparire per quello che non era ( ovvero un'auto apposto anche se era ben lontana dall'esserlo).
Per la verità non è ancora finita : devo correggere qualche dettaglio e fare una bella revisionata a tutta la meccanica.
Io poi per mia natura sono propenso per il restauro integrale ( date anche le premesse dette sopra). Piuttosto che avere un'auto rattoppata ho preferito riscattarla con un lavoro costosissimo ma fatto a regola d'arte, dalle condizioni brutali con le quali per anni è stata trattata. Nel tuo caso invece penso che abbia avuto senso un restauro conservativo come mi pare di capire che hai fatto.
Di una cosa sono contento : nonostante la mia Flavia sia stata per anni quasi massacrata, la carrozzeria si è mantenuta nella sostanza sana : quando ho fatto la sabbiatura infatti è apparsa la lamiera sana al 99 % cosi' che adesso posso dire che in questa auto non c'è neppure un grammo di stucco ma solo lamiera sanissima !!
Grazie, ciao - Alfio.
Flavia63
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" Gallery”